giovedì 31 dicembre 2015

"STRINGIMI FORTE" DI PASQUALE GIAQUINTO

"Stringimi forte", scritto da Pasquale Giaquinto ed edito da Iris 4 Edizioni, è un noir appartenente alla collana Arcanum.


Sinossi
Mani che rubano l’innocenza, che violano la purezza. Che tengono in pugno la vita del piccolo Giuliano quando a otto anni inizia essere perseguitato da un pedofilo. Mostruosità e malvagità degli adulti… In difesa chiude gli occhi Giuliano. Si lascia trasportare dai sogni dove non c’è posto per dolori e abusi, in un mondo protetto che la realtà gli nega. Commovente romanzo-realtà che vuole anche essere un omaggio agli insegnanti. Dal rapporto privilegiato con gli alunni sono spesso in primis a intuire gioie e dolori dei ragazzi.


L'autore: Pasquale Giaquinto, nato a Caserta, vive e lavora a Roma.
Laureato in filosofia, teologia e diplomato al conservatorio, scrive di musica e religione per vari siti internet, ha pubblicato racconti su antologie.
Attualmente si dedica a un dottorato di ricerca in storia e analisi delle culture musicali.


Incipit
"Se si guarda in giro si nota che la gente è divisa in due gruppi. Coloro che da bimbi erano capaci di sognare ma crescendo hanno smesso di farlo e quelli che da piccoli erano capaci di sognare e non hanno più saputo farne a meno."

©DeniseInguanta






Pasquale Giaquinto
"Stringimi forte"
Iris 4 Edizioni
112 pp., 13,50 euro

Nessun commento:

Posta un commento