mercoledì 23 dicembre 2015

"LA NOSTRA ULTIMA CANZONE" DI S.K. FALLS

"La nostra ultima canzone", scritto da S. K. Falls ed edito da Piemme, appartiene alla collana Freeway e alla categoria young adults.


Sinossi
Il più grande desiderio di Saylor è ammalarsi, solo così, pensa, chi le è accanto la noterà e le vorrà bene. Ha la Sindrome di Münchhausen, infatti, e ogni scusa è buona per entrare in contatto con germi e malattie. Così, quando il suo psichiatra le consiglia di andare a fare volontariato per i gruppi di auto-aiuto, accetta con grande entusiasmo: per ammalarsi non c’è niente di meglio che passare del tempo in ospedale. Lì Saylor conosce un gruppo di ragazzi, malati terminali, e inizia a frequentarli. Tutto si basa su un equivoco - loro pensano che anche Saylor sia molto malata - ma lei non ha alcuna intenzione di fargli cambiare idea, perché per la prima volta si sente a suo agio con dei ragazzi della sua età. Tra di loro c’è Drew, un ragazzo bellissimo, un musicista, di cui a poco a poco Saylor si innamora. A separarli c’è quella tremenda bugia, Saylor non ha davvero la sclerosi multipla, ma a unirli c’è una forza potentissima, che li spinge a credere di conoscersi da sempre.


L'autrice: S.K. Falls è un’autrice americana, bestseller di vendite in ebook e non solo. 
La nostra ultima canzone è stato autopubblicato online, riscuotendo un grandissimo successo, prima di venir notato da una importante casa editrice.


Dal libro:
"Quando passi tutta la vita sentendoti invisibile, e ai tuoi genitori interessano di più gli affari  di te, devi  trovare il modo di farti notare. Poi un giorno succede qualcosa che ti fa venir voglia di smetterla. Di essere migliore. E per la prima volta capisci che cosa vuol dire sentirsi vive, felici. . . amate. Per la prima volta ami qualcuno. Per me quel qualcuno era Drew."
©DeniseInguanta







S. K. Falls
"La nostra ultima canzone"
Piemme
348 pp., 17,50 euro

Nessun commento:

Posta un commento