giovedì 24 dicembre 2015

"TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO" DI JENNY HAN

"Tutte le volte che ho scritto ti amo", scritto da Jenny Han ed edito da Piemme, appartiene alla collana Feeway e alla categoria young adults.

Sinossi
Lara Jean tiene le sue lettere d’amore in una cappelliera. Non sono le lettere d’amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L’ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d’amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante…



L'autrice: Jenny Han vive a Brooklyn, New York, dove ha frequentato la New School ottenendo un Master in Scrittura Creativa. 
Adora la serie "Buffy l’ammazzavampir", la torta di mirtilli e le calze al ginocchio.
Con Piemme ha pubblicato anche la trilogia di "L’estate nei tuoi occhi".


Incipit
"Io adoro conservare le cose. Non cose importanti, come i documenti, i risparmi o la biodiversità. Sciocchezze e oggetti inutili. Nastri per capelli. Lettere d’amore. Le tengo in una cappelliera verde acqua. Non sono lettere d’amore che mi hanno scritto, perché non ne ho. Sono lettere che ho scritto io. Ce n’è una per ogni ragazzo che ho amato: cinque in tutto.”
©DeniseInguanta







Jenny Han
"Tutte le volte che ho scritto ti amo"
Piemme
372 pp., 16,00 euro 

Nessun commento:

Posta un commento