mercoledì 6 febbraio 2019

CataWeek, domenica i percorsi sotterranei nella Valle dei Templi


È prevista per la prossima domenica un’altra giornata all’insegna dei percorsi sotterranei nella Valle dei Templi.

Dopo il successo di partecipazione che si è registrato la scorsa domenica, con un vero e proprio sold out, il 10 febbraio si terrà, infatti, la seconda giornata dell’evento denominato “CataWeek”, organizzato da CoopCulture.


Si tratta di un percorso di visita speciale, condotto da archeologi, alla riscoperta delle testimonianze paleocristiane che si trovano proprio nei pressi dei templi degli dei greci. 

L’itinerario si snoda in superficie e sotto terra tra i sepolcri, i luoghi di culto, i reperti esoterici e le inaccessibili catacombe dei primi cristiani dell’antica Agrigento. Tra le tante interessanti cose da vedere una tappa obbligata della visita è la Grotta Fragapane, la catacomba più grande di tutta la Valle dei Templi.

Il percorso è adatto anche ai bambini under 12, che potranno entrare gratuitamente; previsto, invece, per gli adulti un biglietto più il ticket di ingresso alla Valle dei Templi. Dato il grande afflusso di partecipanti che si è registrato domenica scorsa, si consiglia di prenotare. Tutte le informazioni riguardanti la prenotazione sono disponibili online sul sito di CoopCulture.

La visita speciale avrà inizio dal Tempio della Concordia a partire dalle ore 11:30.

©DeniseInguanta
Articolo presente su InfoAgrigento
































Nessun commento:

Posta un commento