Nuova sessione di casting per "Saphisme", il film di Francesco Mirabelli che verrà girato all'inizio del prossimo anno nei meravigliosi scenari dell'agrigentino.
Il lungometraggio, che è stato recentemente presentato anche al ToHorror Film Fest 2015 e al Palermo Horror Fest 2015, è co-prodotto da Nova Era Spettacoli.
Il casting si è tenuto presso la sede del Distretto Turistico Valle dei
Templi ad Agrigento in collaborazione con la Film Commission.
A presiedere i provini una commissione formata dallo stesso regista Mirabelli, dal direttore di produzione Carmelo Roberto, dalla segretaria di edizione Denise Inguanta (blogger di "Lettera D" che collabora al progetto) e dal direttore della fotografia Daigoro Fonti, con la collaborazione di Morena Gramaglia.
I casting si sono svolti con la partecipazione della "Casa del Musical" del noto regista teatrale Marco Savatteri, che ha effettuato, insieme a Mirabelli, una prima valutazione dei numerosi curricula pervenuti.
In tanti, giovanissimi e adulti di ogni età, provenienti da ogni parte della Sicilia, si sono presentati ai provini nella speranza di ottenere uno dei ruoli possibili.
Nuovi casting si terranno a Roma per provinare gli altri candidati che hanno inviato il curriculum da tutta Italia.
Il film di Mirabelli ha già destato grande interesse e la partecipazione entusiasta dei candidati a questa nuova sessione di casting dimostra, ancora una volta, che il mondo del cinema esercita un enorme fascino.
©DeniseInguanta
Nessun commento:
Posta un commento