mercoledì 8 agosto 2018

"OBRIGADO", ONLINE IL NUOVO BRANO DI NICOLÒ RENNA



Le varie sfaccettature della musica del Maestro Nicolò Renna sfociano anche nella musica brasiliana.
La sua grande passione per le sonorità brasiliane nasce fin dall'adolescenza, approcciare brani importanti come il Tico Tico di Zequinha de Abreu o A Felicidade di A. C. Jobim hanno influito sensibilmente sulla formazione musicale di Renna.
Nicolò Renna
"Obrigado" è un brano originale scritto da Nicolò Renna che rappresenta un vero ringraziamento alla terra del Brasile, alla grande energia e al potere di condivisione che sprigiona questa cultura. Il live del video ufficiale di Rai Sicilia è stato ripreso nel 2017 in occasione del concerto del Nicolò Renna Quartet. Sul palco insieme a N.R. straordinari musicisti, Davide Campione al pianoforte, Gaspare Renna alle percussioni e Roberto Cataldi al basso.



Nicolò Renna è diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo. Ha conseguito la Laurea di II Livello in Didattica della Musica e inoltre un Master Universitario di II Livello in Tecnologie Informatiche applicate alla Musica con stage finale presso il CPM di Milano. Da diversi anni si dedica alla composizione di musica strumentale. Ha al suo attivo la pubblicazione del disco RT Guitar Duo contenente brani editi e inediti. Fra le collaborazioni più prestigiose ci sono quelle con Peppe Servillo degli Avion Travel eTosca. Ha collaborato come tournista nei dischi di compositori e cantautori siciliani fra cui Davide Campione, Ruggiero Mascellino, Maurizio Curcio, Guido Politi e Antoine Michel. Nel 2010 ha partecipato con l’Omniart Ensemble di Palermo al Festival Internazionale di Macao in Cina. Numerose sono le collaborazioni artistiche come tournista live in progetti d'orchestra,musica da camera e ensemble etnojazz.
A Gennaio 2015 pubblica il suo primo videoclip “Breathing” sul canale youtube della prestigiosa etichetta americana Candyrat Records; Breathing è una composizione originale per chitarra di Nicolò Renna; il video ha già riscosso un notevole successo sul web superando le 170.000 visualizzazioni.

È insegnante di ruolo presso le scuole medie ad indirizzo musicale di Palermo.
www.nicolorenna.jimdo.com 

Comunicato Stampa



































Nessun commento:

Posta un commento