venerdì 10 gennaio 2020

“Divorzio al peperoncino” in scena dal 24 al 26 gennaio a Palermo


Dal 24 al 26 gennaio la Compagnia Stabile del Teatro Petrolini di Roma, in collaborazione con l’Associazione Le Ombre di Platone, porterà in scena a Palermo la commedia brillante “Divorzio al peperoncino” scritta da Annamaria Plini per la regia di Margharita Smirnova, con (in ordine alfabetico) Caterina Boccardi, Salvo Buccafusca, Maria Pia Cardinali, Dario De Vecchis, Vito Garofalo, Federico Giovannoli e Lella Petrone. 











Una pièce brillante che tratta il sempre attuale tema dei rapporti tra la famiglia di origine e quella di nuova formazione, con l’inevitabile divampare dell’eterno conflitto tra una suocera fin troppo presente e una nuora in cerca di autonomia.

Il tutto complicato, secondo i migliori canoni della commedia brillante, dal sorgere di tentazioni di vario genere e dall’esplodere di equivoci e situazioni impreviste, tra spunti di riflessione ed esilaranti colpi di scena.






Ai tre spettacoli in programma a Palermo, che si terranno esattamente venerdì 24 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Sant’Eugenio, sabato 25 gennaio alle ore 21.00 e domenica 26 gennaio alle ore 17.00 al Cineteatro Colosseum, saranno presenti Gino Carista e Giovanni Cangelosi, attori noti e particolarmente cari al pubblico palermitano e non solo. 










La commedia mette in scena la storia di una giovane coppia costituita da Marco e Giulia: lui un pittore in cerca di successo, lei, invece, bellissima e corteggiatissima, soprattutto da Filippo, amico fraterno di Marco. Si tratta di una coppia come tante: si amano, litigano, si riappacificano, ma sulla loro vita coniugale incombe la presenza di Sofia, ex attrice, donna eccentrica, ma soprattutto madre ingombrante di Giulia, che ne subisce la forte presenza. 


©DeniseInguanta
Articolo presente su InfoAgrigento 




















Nessun commento:

Posta un commento