Domenica 16 giugno alle ore 18:00 presso il Colleverde Park Hotel di Agrigento si terrà la personale di pittura del maestro Mario Passarello.
Opera del pittore Mario Passarello |
Il progetto artistico, dal suggestivo titolo “Come le foglie”, come afferma lo stesso pittore, “nasce dalla riflessione sulla caducità della vita, vista però non nella sua valenza negativa e malinconica ma come opportunità di rinascita, di trasformazione, di prosecuzione del ciclo della vita. Le opere che saranno esposte hanno avuto origine dalle esperienze vissute nel corso di alcuni viaggi e sono pregne di emozioni”.
Il tema della fugacità della vita, molto amato in poesia e letteratura, è così rivisto e re-interpretato in chiave pittorica, donando allo spettatore suggestioni e riflessioni di vita. La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Koinè ed è curata dalla Dottoressa Antonella Leda Lo Porto.
Per il vernissage sono previsti l’intervento letterario del Dott. Antonio Liotta e l’intervento musicale del Maestro Marco Bilardello, inoltre si avrà la possibilità di conversare con l’artista durante un aperitivo offerto per l’occasione a partire dalle ore 19:00.
“Come le foglie” è una mostra itinerante che è già stata ospitata in diverse occasioni a L’Aquila e ad Agrigento.
L'artista Mario Passarello |
Mario Passarello è un artista agrigentino laureato con il massimo dei voti presso l’Accademia di Belle Arti. Ha esposto le sue opere sia in Italia che all’estero: Roma, Madrid e New York sono solo alcune delle città che hanno ospitato le sue personali. Egli è inoltre ideatore e promotore del Manifesto del Metadimensionismo, una nuova corrente artistica di cui fanno parte diversi pittori di fama nazionale.
Colori forti e intensi caratterizzano le forme in continuo movimento delle sue opere; olio, acrilico, acquerello, tempera, spatola e pennello sono gli strumenti dell’anima di questo poliedrico artista, che è anche maestro di Shiatzu, Reiki e tecniche di meditazione, discipline olistiche che insieme alla dimensione del viaggio influiscono sulla sua arte.
©DeniseInguanta
Articolo presente su InfoAgrigento
Nessun commento:
Posta un commento