Il giovane regista pugliese Pietro Cinieri sarà il direttore della fotografia del nuovo film di Steven Renso, "The Carpenter".
Pietro Cinieri |
Il thriller sarà girato ad aprile in provincia di Bergamo e vedrà la partecipazione di diversi volti noti del cinema indie italiano.
Pietro Cinieri |
Cinieri ha già annunciato che è pronto a dare il meglio di sé in quello che sarà il suo primo film con distribuzione nei cinema per il quale curerà la fotografia.
Pietro Cinieri è uno dei registi più interessanti e preparati del panorama del cinema indie italiano.
Ha all’attivo diversi importanti lavori: è autore del fan movie “The Crow: Shreds of Memories” e della web serie “Metropolitan legends”; è stato direttore della fotografia nel cortometraggio “Un certo Olivier Bécaille” di Alessandro Masella, con il quale ha girato anche “The curse of the crying child”; ha inoltre lavorato come operatore video backstage sul set di “Anche senza di te” di Francesco Bonelli, con Nicolas Vaporidis.
Pietro Cinieri sul set |
Ma non c’è solo il cinema nella sua vita, il suo percorso artistico è iniziato, infatti, come batterista e, come tale, ha avuto modo di aprire importanti concerti di band come Marlene Kuntz, Zen Circus e Boomdabash.
Al momento il giovane regista è, in qualità di direttore della fotografia, a Bergamo per effettuare i sopralluoghi per il film.
Adesso, quindi, non ci resta che attendere l'inizio delle riprese di "The Carpenter" e, con esso, l'aggiunta di un nuovo importante tassello alla carriera del talentuoso Pietro Cinieri.
©DeniseInguanta
Nessun commento:
Posta un commento