martedì 31 marzo 2015

"LA SCELTA", IL FILM PIRANDELLIANO DI MICHELE PLACIDO

Esce il 2 aprile nelle sale "La scelta", il nuovo film di e con Michele Placido.
Il film si ispira liberamente al testo teatrale "L'innesto" di Luigi Pirandello, opera del 1919 che ai tempi fece molto scalpore presso la borghesia romana per il tema trattato.
Laura (Ambra Angiolini) da sette anni è sposata con Giorgio (Raul Bova). Entrambi desiderano un figlio che non arriva, finché la vita li mette davanti a una scelta dolorosa. 
Un giorno, infatti, Laura subisce violenza e poco dopo scopre di essere incinta.
Ma di chi è il figlio? Giorgio, col dubbio della paternità, non accetta la gravidanza e vuole che la moglie abortisca. Laura si rifiuta perché il suo desiderio di maternità è troppo forte.
Michele Placido ha definito il suo film un "thriller sentimentale", che si interroga sulla possibilità che un grande amore sia capace di reggere un dolore profondo che potrebbe avvicinare o dividere una coppia.
Lo spettatore si troverà ad appoggiare sia Laura, pronta a lasciare il marito pur di non rinunciare alla creatura che porta in grembo, che Giorgio, per il quale il dubbio è più forte dell'amore per la moglie. 
Fino alla fine il pubblico non saprà decidere da che parte stare, continuamente sorpreso dal comportamento dei due protagonisti. 
Serena I.
©DeniseInguanta
Articolo presente anche in
AgoraVox



"La scelta"
regia: Michele Placido
attori: Ambra Angiolini, Raoul Bova, Michele Placido, Valeria Solarino
Drammatico, Italia 2015
86 min.

Nessun commento:

Posta un commento