Venerdì 31 luglio prende il via l’Arcosoli Jazz 2020, il festival della buona musica che si tiene ogni anno ad Agrigento grazie al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e che è giunto alla IX edizione.
La rassegna, che ha nel jazz e nella musica creativa, che è in grado di dare vita a progetti speciali, un punto di riferimento fin dal 2011, si protrarrà per tre giorni e cioè fino a domenica 2 agosto.
L’evento gode, inoltre, del patrocinio dell’Assessorato dei Beni Culturali Archeologici e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana.
Il primo appuntamento è, appunto, venerdì 31 luglio, a partire dalle ore 21:00 fino alle 23:00 presso l’area del Tempio di Giunone, con l’esibizione di Dan Kinzelman e Fabrizio Puglisi, un duo noto in Italia e non solo per una grande padronanza e conoscenza storica della musica jazz. Sabato 1 agosto, sempre alle ore 21:00, sarà la volta del Carla Restivo Quartet, costituito oltre che da Carla Restivo (sassofoni e composizioni) anche da Valerio Dainotti (pianoforte), Luca De Lorenzo (basso elettrico) e Piero Alessi (batteria). Domenica 2 agosto, sempre dalle ore 21:00 alle 23:00, si esibirà il Giuseppe Guarrella Niwas Quintet (Gianpiero Fronte, sax – Salvo Scucces, vibrafono – Giuseppe Guarrella, contrabbasso – Emanuele Primavera, batteria – Mara Marzana, voce).
Si tratta, dunque, di artisti di grande spessore che allieteranno il pubblico con la magia della musica jazz.
È già online il link per poter partecipare alle serate del festival; sarà l'occasione perfetta per potere assaporare la musica jazz unita ad una tendenza alla sperimentazione che da sempre caratterizza anche i più grandi maestri di questa musica.
Per tre giorni, dunque, Agrigento sarà pervasa dalle note della musica jazz grazie a questa kermesse che ospita ogni anno musicisti di grande spessore.
Nessun commento:
Posta un commento