Il Treno Verde di Legambiente farà tappa alla Stazione Bassa di Agrigento giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 febbraio per dare a tutti la possibilità di conoscere la campagna “Change Climate Change”.
Dalle 08.30 alle 13.30 potranno partecipare all’evento gruppi composti al massimo da 25 studenti distanziati tra loro di 30 minuti; la visita durerà un'ora e sarà gratuita. Dalle 16.00 alle 19.00 la partecipazione sarà aperta a tutti.
La manifestazione è organizzata da Legambiente Agrigento Circolo Rabat, da Legambiente Sicilia e dal Treno Verde in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane.
Il Treno Verde è una mostra itinerante in quattro carrozze: la prima riguarda la presentazione della campagna “Change Climate Change” e le cause e le conseguenze del cambiamento climatico; la seconda carrozza riguarda gli effetti del cambiamento climatico sui territori, i “nemici” e gli “amici” del clima, le vertenze e le buone pratiche; la terza carrozza i “Fridays for future” e le mobilitazioni dei giovani; la quarta carrozza l’importanza delle nostre singole scelte e le buone pratiche individuali.
Il Treno Verde è una campagna storica, è infatti dal 1988 che Legambiente e Ferrovie dello Stato la organizzano con tappe, ogni inverno, nelle maggiori stazioni italiane per informare i cittadini sullo stato di salute dei nostri centri urbani e del nostro pianeta in generale e per promuovere stili di vita sostenibili, formando e sensibilizzando le persone di tutte le età.
Il tour, oltre a fare tappa ad Agrigento, riguarda altre dodici città italiane: Lamezia Terme, Potenza, Bari, Torre Annunziata, Roma Ostiense, Pescara, Ancona, Pisa, Ravenna, Verona Porta Nuova, Milano Porta Garibaldi, Genova Piazza Principe.
©DeniseInguanta
Articolo presente su InfoAgrigento
Nessun commento:
Posta un commento