martedì 5 novembre 2019

Accademia Silvio D'Amico: aperte le iscrizioni al master in Giornalismo e Comunicazione Digitale per lo Spettacolo


Accademia Silvio D'Amico: aperte le iscrizioni al master in Giornalismo e Comunicazione Digitale per lo Spettacolo








MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA A.A. 2019/2020
GIORNALISMO E COMUNICAZIONE DIGITALE PER LO SPETTACOLO
L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma, apre le iscrizioni al XV Master di primo livello in Critica Giornalistica per l'anno accademico 2019/2020, l'ammissione è a numero chiuso ed è regolata da due fasi di selezione, è possibile iscriversi fino all' 11 novembre 2019.
Il Master, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, rivolto a tutti i laureati di primo e secondo livello, rappresenta un percorso di Alta Specializzazione per coloro che vogliono entrare concretamente nel mondo del giornalismo digitale e della comunicazione multimediale oggi gestita attraverso il web e i social neetwork.
I docenti:
Emilia Costantini (Corriere della Sera), Concita De GregorioMarco Molendini (Il Messaggero), Andrea PorchedduSergio Lo Gatto (Direttore di Teatro e Critica), Gianfranco Capitta (Il Manifesto) Rodolfo Di Giammarco (La Repubblica), Mario Sesti, Ernesto Assante (La Repubblica), Sandro Cappelletto (La Stampa), Steve Della Casa (Radio Rai), Alessandro Boschi (Radio Rai) Enrico Menduni (giornalista e autore), Roberto Canziani (Università di Udine), Matteo Antonaci (Ufficio stampa RomaEuropa Festival), Ricardo Corbò (Rai Tre), etc.

Gli stage e i project work:
- uno stage curriculare è garantito in azienda a tutti gli allievi per un periodo massimo di 6 mesi, con possibilità di rimborso spese, presso i prestigiosi partner dell'Accademia (vedi l'elenco completo cliccando qui);
- un project work giornalistico con il supporto della testata Recensito (www.recensito.net),
- un project work di ufficio stampa e comunicazione vedrà gli allievi del Master impegnati nella comunicazione social, con le strategie proprie del web 2.0\ e 3.0, di tutte le iniziative spettacolari dell'Accademia guidate da Maestri del teatro come: Giorgio Barberio Corsetti, Arturo Cirillo, Massimiliano Civica, Lorenzo Salveti, Robert Wilson, Valentino Villa, etc.

I partner:
Tra i partner che ospitano in stage i corsisti, offrendo un’esperienza unica che spesso si è trasformata in una concreta opportunità di lavoro, vi sono realtà quali: RAI - Radio Televisione Italiana, Sky, LA 7, Adnkronos, Gruppo Editoriale “L’Espresso”, Quotidiano Nazionale, Fondazione Musica per Roma, Zètema Progetto Cultura,  Agis-Anec Lazio, APA (Associazione Produttori Audiovisivi) etc. L'elenco dei partner è disponibile sul sito ufficiale del corso all'indirizzo www.criticagiornalistica.it.
Il Master  prevede il rilascio del titolo di studio: Diploma Accademico di Master di I Livello in Critica Giornalistica ed il riconoscimento di 60 crediti formativi.

Le borse di studio:
8 borse di studio previste
 (di cui due a copertura totale della quota di iscrizione) saranno assegnate a rimborso, al termine del Master, con criterio meritocratico e di reddito in base all’indicatore ISEE.

Come iscriversi:
Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre l'11 novembre 2019 secondo le modalità previste dal Bando Pubblico disponibile sul sito ufficiale del Master: www.criticagiornalistica.it
(clicca qui per accedere al Bando)


Accademia Nazionale d'Arte Drammatica
"Silvio d'Amico" 
tel. 06 8543680

Via V. Bellini, 16 – 00198 ROMA
e-mail: info@criticagiornalistica.it
web: www.criticagiornalistica.it
























Nessun commento:

Posta un commento