giovedì 17 ottobre 2019

Al Teatro Petrolini di Roma "Un Natale molto molto… intimo" con Salvatore Buccafusca


Al Teatro Petrolini di Roma dal 22 al 27 ottobre andrà in scena "Un Natale molto molto... intimo"

Uno spettacolo per la regia di Margarita Smirnova, con Salvarore Buccafusca, Caterina Boccardi, Lella Perrone, Vito Garofalo, Rosanna Barbati, Maria Pia Cardinali, Dario De Vecchis, Paola Barzi. 









Di seguito la trama della commedia. 

Roma. È la vigilia di Natale, una giornata fredda e nevosa in una cittadina del Nord Italia. Marcello torna a casa, dopo un'intensa giornata di lavoro, e si prepara a festeggiare un Natale in assoluta intimità con la mogliettina Paola.
Ma, a volte, non tutti i desideri vengono esauditi e così la speranza di trascorrere un Natale diverso e romantico viene vanificata dall’arrivo inaspettato della suocera.
Marcello e Paola, dovranno far fronte a un tourbillon di situazioni e personaggi diversi e peculiari, dimostrando di essere una coppia davvero unita. Ci riusciranno?

Commedia brillante in cui Elisa, Lalla, Anatolj, Riccardo, Giorgia e… danno vita a un intreccio divertente e a tratti surreale.

Emerge l’umanità dei personaggi i quali, ciascuno con il proprio vissuto e le proprie stranezze, contribuiscono a raccontare un Natale molto molto… intimo. 

Sicuramente ottima sarà l'interpretazione dell'istrionico Salvatore Buccafusca che nel mettere in scena i suoi personaggi dà sempre il meglio di sé. Curatissima la regia di Margarita Smirnova. Significativa l'applicazione del metodo Stanislavskij che si basa sull'approfondimento psicologico del personaggio e sulla ricerca di affinità tra il mondo interiore del personaggio e quello dell'attore, ed inoltre sull'esternazione delle emozioni interiori attraverso la loro interpretazione e rielaborazione a livello intimo. 

©DeniseInguanta













Nessun commento:

Posta un commento