mercoledì 28 agosto 2019

“Ti aspetterò”, è uscito il nuovo singolo del cantautore Lillo Puccio


S’intitola “Ti aspetterò” il nuovo singolo del cantautore favarese Lillo Puccio ed è una splendida canzone d’amore.

Il brano è uscito solo qualche giorno fa, ma ha già totalizzato numerosissime visualizzazioni su YouTube.



Lillo Puccio 
 


Puccio è un artista a 360°, cantautore, musicista, attore di teatro e perfino scultore; ha alle spalle anni di carriera artistica e ha ricevuto da poco il Premio per la miglior musica al Sicilia Festival Libero Teatro UILT. Dopo avere riscosso grande successo di pubblico con i brani “Favara è di tutti”, “Come le rondini” e “Amara terra”, regala al suo pubblico un’altra delle sue perle musicali, una canzone dal tema romantico e nostalgico.

L’11 luglio 1982 va in onda la finale fra Germania e Italia, che si conclude con l’indimenticabile 3 a 1 e, come se tutto fosse dettato da un ricordo, nel videoclip rivivono proprio le immagini del Campionato mondiale di calcio di quell’anno con gli italiani che festeggiano la terza vittoria mondiale in Spagna girando per le strade e cantando sulle spiagge. “Mi piaceva l’idea di raccontare una storia d’amore e allo stesso tempo ritrovarmi quasi per magia indietro nel tempo. Ricordare nel video la grande vittoria sportiva dell’Italia mi è sembrato il modo migliore di celebrare, come allora, un’Italia vincente, quell’Italia che deve tornare a ispirare gli uomini e le donne di oggi” ha commentato il cantautore.

Finito di scrivere il testo e la musica, Lillo Puccio ha pensato subito al soggetto del video e con Giovanni Costanza, che ne ha curato la realizzazione, ha cercato di trasferire nelle immagini l’intensità di un particolare periodo storico. Un brano dall’atmosfera decisamente romantica, un tuffo negli anni ottanta, due ragazzi che si incontrano durante le vacanze estive al mare, feste da ballo nelle case, i motorini, le vespe e soprattutto un canto all’amore che racconta i buoni sentimenti e un mondo fatto di cose semplici. Il video è stato girato nella località balneare di Cannatello e ha coinvolto figure molto apprezzate del nostro territorio e anche giovanissimi alla loro prima esperienza.




Il video




©DeniseInguanta

Articolo presente su InfoAgrigento 



























Nessun commento:

Posta un commento