venerdì 23 agosto 2019

Guenda Goria sarà all'Irno Festival con "La pianista perfetta"


All’Irno Festival di Salerno, martedì 27 agosto, Guenda Goria si esibirà nello spettacolo "La pianista perfetta" con la regia di Maurizio Scaparro.









Un'altra performance artistica da affrontare, dunque, per la poliedrica Guenda che, attrice, pianista, conduttrice, non smette mai di emozionare il pubblico con le sue elevate doti artistiche.

L'artista realizzerà così, ancora una volta, il sogno di coniugare la passione per la musica classica e il teatro interpretando una donna di immenso spessore artistico e culturale con un testo di Giuseppe Manfridi. 

Guenda, infatti, incanterà il pubblico con la sua bellezza angelica e il suo talento innato interpretando il ruolo di Clara Schumann, una delle più grandi pianiste della storia.

Forgiata nella tecnica dal padre Friedrich Wieck, Clara diventa sin da giovanissima concertista di fama mondiale, ma anche una donna coraggiosa, intellettuale, madre affettuosa, innamorata. Ed è proprio l’amore che permea nella sua musica, l’amore per la vita e l’amore per un uomo, Robert Schumann, compositore e figura di spicco del romanticismo tedesco. Un amore tormentato, ma profondissimo, vissuto tra le note che saneranno le ferite del suo cuore. 

Protagonista assoluto sarà, dunque, il pianoforte, suonato dal vivo da Guenda Goria che, in una progressiva rarefazione di tempo e spazio, racconterà sin nel profondo la forza vitale di Clara, donna che ha tradotto in arte la sua intera esistenza. Una storia di musica, sentimenti e legami, vissuti tra note, bauli smarriti, lettere, dolori che dipingono l’affresco di una donna che a trent’anni era già madre di otto figli e leggenda della musica mondiale.



Guenda Goria, foto di Matteo Nardone



Così l’attrice e pianista parla del suo personaggio ai nostri microfoni: “La figura di Clara mi è estremamente e curiosamente familiare; manager, artista, diva, donna che ama con profonda intensità, madre ed intellettuale; maschile e femminile allo stesso tempo, dolce ed intransigente, ha dedicato la sua vita all’arte con enorme talento ma anche con grande perseveranza; sublime e concreta, una figura dalle mille sfaccettature e con un pizzico di follia che le rende profondamente umana. È una donna senza tempo”


Per info e contatti 3479271097. 

©DeniseInguanta

























Nessun commento:

Posta un commento