Grande soddisfazione per il chitarrista palermitano Nicolò Renna che il 4 luglio, nella prestigiosa Villa Cattolica di Bagheria, sede del Museo Guttuso, ha ricevuto una targa d'argento dalla Solunto Foundation in occasione del Solunto Award, il premio che unisce Sicilia e Stati Uniti.
È stata scelta proprio questa data perché in concomitanza con l’Independence Day celebrato negli Stati Uniti.
Al centro Nicolò Renna premiato con la targa d'argento |
Durante l'evento sono state premiate 14 personalità del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo, del giornalismo, della medicina e della scienza, che si sono distinte nel corso dell’anno.
La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio oneroso dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e con il patrocinio della Città di Bagheria, Assessorato alla Cultura.
Ecco le parole, rilasciate al nostro microfono, con cui il Maestro Nicolò Renna ha accolto il prestigioso riconoscimento: "Ricevere una targa di riconoscimento dalla prestigiosa Fondazione Solunto, a cura del Presidente Giuseppe Di Franco, è stato un onore per me. Un premio decisamente inaspettato che gratifica il mio operato musicale come concertista-compositore e come didatta. Averlo ricevuto nella mia terra di origine mi riempie il cuore e mi fa credere che in Sicilia c'è ancora molto da fare, una culla della cultura dove sono cresciute tante eccellenze e questo non può che innalzare il nostro orgoglio siciliano. L'arte è la linfa vitale della nostra vita. Ringrazio vivamente il Sindaco e tutta l'Amministrazione di Bagheria per aver accolto a Villa Cattolica questa meravigliosa manifestazione".
©DeniseInguanta
Nessun commento:
Posta un commento