domenica 13 gennaio 2019

"Sua Eccellenza è servita", grande successo al Teatro Sant'Eugenio per la commedia di Pacioni e Buccafusca

Grande successo di pubblico al Teatro Sant'Eugenio di Palermo per la commedia scritta a quattro mani da Patrizio Pacioni e Salvatore Buccafusca.
Applausi e risate hanno scandito l'atto unico dell'opera dei due drammaturghi che, ancora una volta, non hanno deluso le aspettative del pubblico. Così in una fredda serata palermitana il teatro si è riscaldato grazie alla performance dei sei straordinari attori che hanno saputo intrattenere il pubblico in maniera impeccabile.

Divertente e trascinante la trama, che vede come protagonista il vescovo sposato, interpretato da uno straordinario Antonio Conte, accanto agli altri personaggi portati in scena dagli attori Salvatore Buccafusca, Mimma Lovoi, Marco Blanchi, Donato Altomare e Viviana Simone, interpreti altrettanto straordinari.

La commedia, oltre a divertire, ha proposto momenti di riflessione, come il toccante monologo sull'età che passa recitato da Mimma Lovoi.

Da segnalare, in particolare, l'eccellente performance di Salvatore Buccafusca, che ha il doppio merito di avere scritto l'opera insieme a Patrizio Pacioni e avere interpretato il ruolo di Ludovico, un attore fallito e vessato dalla moglie.

Attualissimi i temi trattati: dall'inseguimento del successo al tradimento, dalla frequentazione ossessiva delle chat alla ricerca dell'amore virtuale fino ad arrivare alla falsità e all'arrivismo.

Infine, davvero molto interessante la scelta di inserire nell'opera il metateatro.

"Sua Eccellenza è servita" è davvero una commedia da vedere e rivedere, con una compagnia di attori all'altezza delle migliori aspettative e scritta da due drammaturghi, Pacioni e Buccafusca, che sanno come far divertire e riflettere il pubblico.

©DeniseInguanta
Foto di Denise Inguanta






































Nessun commento:

Posta un commento