venerdì 4 gennaio 2019

"Sua Eccellenza è servita" va in scena al Teatro Sant'Eugenio di Palermo


L'Associazione «Le ombre di Platone ETF» presenta "Sua eccellenza è servita"un testo di Patrizio Pacioni e Salvatore Buccafusca, con Antonio Conte, Salvatore Buccafusca, Mimma Lovoi, Marco Blanchi, Donato Altomare e Viviana Simone e con la regia di Giancarlo Fares.








Teatro Sant’Eugenio
Piazza Europa, 39/41 - Palermo
11 e 12 gennaio ore 21
13 gennaio ore 18

Arriva al Teatro Sant’Eugenio di Palermo, dall’11 al 13 gennaio 2019, “Sua Eccellenza è Servita” già rappresentato con successo ad Acquapendente e a Roma. 


“Sappiamo quello che siamo ma non sappiamo quello che potremmo essere”. Amleto, Atto IV, scena III. Di queste parole è ricamata la veste che “Sua Eccellenza è Servita” indossata davanti al pubblico. Una veste che cerca di (s)mascherare il gioco del teatro, quello che si spinge ai limiti del surreale per poi trovare compimento in un epilogo drammaticamente odierno.

Le atmosfere, tanto divertenti quanto sinistre, supportano con un equilibrio perfetto l'interpretazione degli attori che, scena dopo scena, con ironia e leggerezza, creano e posizionano tanti pezzi di un puzzle che solo alla fine assumerà la sua forma completa e leggibile.

La falsità, l’arrivismo, l’amore strumentalizzato, i rapporti virtuali, sono i fili che muovono sulla scena i personaggi di questa pièce, fino a ridurli allo stremo delle loro capacità di azione.

Ed è qui che in loro soccorso giunge il gioco del metateatro, è qui che il sottile confine tra attore e personaggio viene valicato con l’intento di ricordarci che dietro ogni maschera c’è sempre un uomo che la indossa, che dietro l’apparenza c’è sempre una sostanza (spesso diversa) che possiamo scegliere di scoprire e far vivere.

Scene di Fabiana Di Marco
Costumi di Veronica Iozzi
Aiuto Regia Viviana Simone
Musiche di Massimiliano Pace

Info e prenotazioni:
Teatro Sant’Eugenio
Piazza Europa, 39/41 – tel. 091 6714940

Comunicato Stampa



















Nessun commento:

Posta un commento