lunedì 7 marzo 2016

VIA ATENEA COME BROADWAY, LA "CASA DEL MUSICAL" METTE IN SCENA UN FLASH MOB PER IL "MANDORLO IN FIORE"

Via Atenea come Broadway, un teatro a cielo aperto dove potere assistere ad una performance artistica in cui i giovani talenti della “Casa del Musical” del regista e compositore Marco Savatteri si sono esibiti in danze e canti con richiami al repertorio di Michael Jackson.

Sabato sera scorso nella via principale di Agrigento, affollata per lo shopping e per la Sagra del Mandorlo in Fiore, i passanti hanno potuto assistere così ad un flash mob d’eccezione che è stato molto gradito ed applaudito dal pubblico presente.
Il flash mob della Casa del Musical

L’iniziativa rientra tra le attività collaterali organizzate per l’annuale Sagra che caratterizza Agrigento e che è conosciuta a livello internazionale.

Queste le parole con cui Marco Savatteri ha commentato l’evento: “L’idea di organizzare questo flash mob nasce dalla volontà di coinvolgere i ragazzi della Casa del Musical in modo attivo
rispetto alla Sagra stessa; per cui abbiamo voluto partecipare in prima persona, seguendo l’invito del Sindaco, alla Sagra non soltanto da spettatori ma attuando un flash mob il cui scopo è proprio quella di animare inaspettatamente una strada con una esibizione artistica che sia sorprendente. Trovo di mio gradimento questa sagra e quindi volevo dare il mio contributo con la speranza che ciò sia l’inizio di tante attività che possano rendere la città più viva con protagonisti proprio i nostri giovani. 
In prima persona, inoltre, non posso che manifestare la mia gioia e il mio orgoglio nel vedere
questi piccoli talenti che si esprimono e che spendono le loro giornate in attività costruttive e che, invece di abitare i vicoli cittadini tra alcol e droga, abitano il centro storico facendo arte. La mia volontà è quella di cambiare il volto di Agrigento e di fare vivere di arte la città riuscendo a rivolgersi ad un pubblico sempre più ampio fatto non solo di agrigentini. Per questo voglio portare avanti un esercito di arte su tutti i fronti, dalla musica alla danza, al canto, al musical. L’importante è che i giovani siano protagonisti e siano fieri della loro città.
All'inizio la Casa del Musical mi sembrava un miraggio perché appariva tutto difficile, ma poi, contando solo sulle mie forze, l’ho portata avanti e adesso siamo veramente tanti. Abbiamo anche un gemellaggio con Londra, grazie al quale andiamo a studiare lì, inoltre facciamo spettacoli in giro per la Sicilia. Tutto ciò mi rende felice ed emozionato”

©DeniseInguanta

Nessun commento:

Posta un commento