martedì 15 marzo 2016

"IL MISTERO DEL CADAVERE SENZA NOME" DI ROBERTO NEGRO

"Il mistero del cadavere senza nome" è un noir scritto da Roberto Negro ed edito da Fratelli Frilli Editori, appartenente alla collana I Tascabili Noir.

Sinossi
Il ritrovamento del cadavere di un uomo sconosciuto, brutalmente seviziato, è l'incipit di un noir la cui soluzione è da ricercarsi nel passato di tre uomini coinvolti in altrettanti fatti di cronaca avvenuti tra la metà e la fine degli anni Settanta.
I tre protagonisti del romanzo effettueranno individualmente scelte estreme che li porteranno a condividere un unico ed ineluttabile destino caratterizzato dal tradimento e dalla fragilità umana.



Incipit
Il caldo opprimente era mitigato dalla brezza che accarezzava ginestre selvatiche e gruppi di brughi mentre il canto delle cicale si diffondeva incontrastato dalla sommità dell'Alpicella verso sparuti casolari che, come frammenti di pietra, emergevano dalle fronde di antichi olivi.



Autore: Roberto Negro nasce nel 1960 ad Asti e vive a Perinaldo (IM). 
Ha trascorso trent'anni in Polizia con esperienze maturate nella Polizia Giudiziaria e presso le sedi diplomatiche italiane di Istanbul (Turchia), Karachi (Pakistan) e Colombo (Sri Lanka). È stato cinque anni al Casinò di Sanremo come Responsabile della Sicurezza. 
Ha collaborato con AIFO (Amici Italiani Raoul Follereau) nel progetto Pro-Han di Ceres (Goias- Brasile) per l’individuazione e la cura dei malati di lebbra. 
Viaggiatore mancato, fotografo per passione, titolare e cuoco di un’osteria con cucina tipica nel centro storico di Perinaldo (IM). 

Libri pubblicati:È autore di: Come foglie al vento (1999, ed. CEI Imperia), Uomini senza terra (2000, ed. CEI Imperia), Angeli di strada (2001, ed. CEI Imperia), Sinfonia per un delitto (2002, ed. CEI Imperia), Il tesoro di Perinaldo (2005, ed. Fratelli Frilli Genova), Omicidio ai Balzi Rossi (2006, ed. Fratelli Frilli Genova), Bagiue le streghe di Triora (2007, ed. Fratelli Frilli Genova), I fuochi fatui (2008, ed. Fratelli Frilli Genova) Sinfonia per un delitto (2008, ed. Fratelli Frilli Genova), Bocca di rosa (2010, ed. Fratelli Frilli Genova), Rien ne va plus (2011, ed. Fratelli Frilli Genova), Oltre la giustizia (2012, ed. Fratelli Frilli Genova), Oltre la giustizia (2013, ed. Il sole 24 ore “Opere”), Anime alla deriva (2013, ed. Fratelli Frilli Genova).

©DeniseInguanta







Roberto Negro
"Il mistero del cadavere senza nome"
Fratelli Frilli Editori
178 pp., 10,90 euro

Nessun commento:

Posta un commento