giovedì 24 marzo 2016

“THE CROW – SHREDS OF MEMORIES”, IL FAN FILM DIRETTO DA PIETRO CINIERI

“The Crow – Shreds of Memories” è un fan film diretto da Pietro Cinieri, al suo primo lungometraggio, e scritto da Alessia Coppola.

L’opera, a budget ridotto, non è un remake ma un tributo al talento di James O’Barr e al film diretto da Alex Proyas, oltre che alla memoria di Brandon Lee.

La trama è quella originale, in cui si narra la storia di un ragazzo che dopo essere stato assassinato assieme alla sua fidanzata ritorna dal regno dei morti, grazie ad un corvo , per vendicarsi andando a caccia dei colpevoli. Il tutto è rappresentato in un contesto dark e onirico.

Pregevole lo sforzo degli attori nell'interpretare un lungometraggio che inevitabilmente deve rapportarsi con il paragone con un film di culto come “Il corvo”.

Diversi i nomi già noti nel cinema indipendente; tra questi: Mirko D’Antona, Vito Napolitano, Miriam Maggio, Sarah Genca e naturalmente Daniele Cervellera che recita il ruolo del Corvo e che merita particolare plauso per la qualità dell’interpretazione.

Il film di Cinieri ha un carattere forte e incisivo , come un pugno nello stomaco, tanto da riuscire a tenere sempre desta l’attenzione dello spettatore. Ne emerge una visione pulp, cruda e a tratti onirica.

Il lungometraggio è ben interpretato e diretto. Ottimi anche inquadrature, montaggio e fotografia.
La colonna sonora è stata realizzata da diversi autori ed è perfettamente integrata con i ritmi del film.

Un’opera prima, quella di Cinieri, degna di nota, nonostante i costi di produzione ridotti.

Il film rivela tutto l’impegno e le capacità del gruppo che costituisce l’Artemika Studio, tanto da essere stato selezionato per partecipare a numerosi festival internazionali, come Cartoomics Fan Film Festival 2015, Starfest Convention, Digi-Con Events 2016, Rome Web Awards 2016

Ecco il link del film
https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DaxgufxBu22w&h=hAQH6LF41&s=1

©DeniseInguanta

Nessun commento:

Posta un commento