mercoledì 11 febbraio 2015

ANTONIO DISTEFANO, "FUORI PIOVE, DENTRO PURE, PASSO A PRENDERTI?"



E' il caso letterario del momento. "Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?", scritto da Antonio Dikele Distefano ed edito da Mondadori, ha già conquistato moltissimi lettori.
L’autore, che ha scelto come nome d’arte Iam Nashy, è un giovane ventiduenne, nato a Busto Arsizio ma che ora vive a Ravenna.
E’ un italiano di seconda generazione, figlio di migranti angolani, ma che non è mai stato in Africa.
Il suo libro racconta la storia d’amore contrastata fra un ragazzo di colore, come Antonio, e una ragazza bianca, come la sua ex. Storia che viene descritta come il primo grande amore che, però, è destinato a finire a causa del colore di pelle di Antonio.
Le pagine offrono spunti e riflessioni sui temi della vita, visti da un ventenne.
"Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?" è scritto con la lingua tipica dei social network.
Ed è proprio ai social e al web che Distefano deve il suo successo.
Inizialmente, infatti, il romanzo era stato pubblicato con il self publishing su Amazon e in free download aveva già ottenuto grandissimo successo.
Così, grazie al passaparola e al web, la Mondadori ha deciso di pubblicare il libro, che è uscito lo scorso 3 febbraio riconfermando il record di vendite.
Non il solito libro sul razzismo, dunque, quello di Antonio Distefano che ribadisce: “La diversità è un vantaggio; non siamo tutti uguali ma tutti possono farcela allo stesso modo”.
©DeniseInguanta


 

Antonio Dikele Distefano
"Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?"
Mondadori
184 pp., 14 euro

Nessun commento:

Posta un commento