Agrigento è pronta per un'estate assieme, non solo Templi ma anche arte, cultura, sport e divertimento.
Nell’anno più travagliato del settore turistico italiano, la Sicilia riparte da vacanza in sicurezza e riscoperta del territorio.
Vacanze in sicurezza, riscoperta del territorio pieno di storia e cultura, questi i nuovi mantra della prossima stagione turistica.
“Agrigento riparte dopo questa pandemia che ha cambiato le abitudini non soltanto delle persone, ma anche dei turisti e quindi anche delle destinazioni . Agrigento si propone come destinazione non soltanto legata alla Valle dei Templi, ma anche soprattutto da quel meraviglioso dedalo di vie piazze e cortili che è rappresentato dal centro storico.”
Questo quanto affermato da Francesco Picarella Assessore al turismo di Agrigento.
Scala dei Turchi |
Spiagge agrigentine |
Fabrizio La Gaipa, Amministratore del Distretto Turistico Valle Dei Templi, dichiara “Agrigento non è solamente cultura ma anche divertimento ed intrattenimento, il suo tratto di costa, San Leone, è sicuramente uno dei migliori tratti di costa di Sicilia, un luogo da sempre deputato al divertimento allo sport e che quest'anno si offre ai suoi visitatori con una livrea ancora più bella e accattivante. Ci sono gli impianti sportivi, poi c'è tutta la zona del mare con il porticciolo turistico e le sue bellissime imbarcazioni che si possono anche noleggiare. Poco distante da San Leone, la Scala dei Turchi celeberrima, famosissima che non aspetta altro che essere scoperta e riscoperta bene. Qui c'è tanto tanto da scoprire, quindi vi aspettiamo ad Agrigento in questo meraviglioso e incomparabile lembo di Sicilia dove una settimana è oggettivamente poco per poterlo apprezzare tutto. Noi vi aspettiamo per trascorrere un'estate in nostra compagnia.”
Comunicato stampa, video e immagini di Uno@Uno
Nessun commento:
Posta un commento