martedì 22 settembre 2015

STREET FOOD E MUSICA: ARRIVA IL FENOMENO DEL SOCIAL TABLE

Cosa c'è di meglio per conoscere nuove persone che stare seduti allo stesso tavolo conversando e mangiando? E' questo il fenomeno del "Social Table" ovvero del socializzare a tavola.
Nella società in cui viviamo, caratterizzata da continui cambiamenti, è mutato anche il modo di socializzare a tavola, costruendo una nuova moda o fenomeno, che, esploso negli Stati Uniti, sta iniziando a prendere piede anche in Italia.
L'evento consiste nel riservare un tavolo a persone che durante il proprio pasto possano giovare della compagnia di altri individui, che hanno voglia di ampliare le proprie conoscenze standosene comodamente seduti allo stesso tavolo.

Pioniere di questa moda è senza dubbio il giovane agrigentino Riccardo Gucciardino, che ci ha visto lungo e ha deciso, un po’ per gioco, di organizzare diversi “social table” che hanno subito riscosso notevole successo.
“Qualche settimana fa ho avuto l’idea di fare dei “social table”. Ho organizzato delle cene a casa a cui hanno partecipato molte persone. All'inizio l’ho fatto per gioco, creando l’evento su facebook a cui hanno aderito anche persone che non conoscevo. Dato il successo, ho deciso di organizzare altre serate di questo tipo e i partecipanti si sono moltiplicati, anche grazie al passaparola. Si tratta di un’esperienza molto positiva perché si incontrano persone provenienti anche da città diverse e si possono condividere passioni e interessi. Sabato 26 settembre organizzerò l’ultimo di questi eventi e ho già ottenuto numerose adesioni, ma c’è ancora spazio per chi ha voglia di fare questa bella esperienza.” – ci racconta Riccardo.

Dunque i social table sono veri e propri eventi dedicati al cibo di strada e alla musica e sono destinati a diffondersi sempre di più, diventando uno dei modi per socializzare più in voga.
©DeniseInguanta 
Articolo presente anche in 
Agrigento Oggi

Nessun commento:

Posta un commento