lunedì 14 settembre 2015

ESTATE, TORRE SALSA E SCALA DEI TURCHI TRA LE SPIAGGE PIÙ BELLE D'ITALIA

Come ogni anno alla fine della stagione turistica estiva si stila la classifica delle spiagge più belle d'Italia e quest'anno la Sicilia e, in particolare, la provincia di Agrigento escono vittoriose da questa competizione.
La Sicilia da sempre ospita paesaggi mozzafiato e nello specifico spiagge che per la loro bellezza e per le loro caratteristiche davvero incantevoli sono meta di turisti provenienti da tutto il mondo.
Scala dei Turchi
Quest'anno la provincia agrigentina, in particolare, ha ottenuto una grande soddisfazione perché la Riserva naturale di Torre Salsa è stata annoverata tra le dieci spiagge più belle dal Wwf nel corso di una competizione in cui ad essere premiate erano le spiagge più suggestive del nostro paese. La riserva è uno dei siti più importanti in cui nidifica la tartaruga marina.
Ad essere premiata dal Wwf c'è anche un'altra località balneare siciliana, quella di San Vito Lo Capo in provincia di Trapani.
Ma le soddisfazione per la provincia di Agrigento non finiscono qui perché secondo un'altra recente classifica stilata dalla comunità di Minube, community autorevole che si occupa di viaggi e vacanze, altre due spiagge dell'agrigentino vanno annoverate tra le più belle d'Italia: l'Isola dei Conigli di Lampedusa e la Scala dei Turchi di Realmonte.
Torre Salsa

Nella classifica rientrano anche altre suggestive spiagge siciliane: Isola Bella a Taormina, la Riserva dello Zingaro (TP), la Tonnara di Scopello (TP), San Vito Lo Capo (TP), Cala Rossa a Favignana.
Le altre località che sono uscite vittoriose dalla competizione si distribuiscono tra la Sardegna, la Puglia, la Calabria, la Campania e la Liguria. 
Resta il fatto che su quindici spiagge elette le più belle d'Italia ben sette sono in Sicilia; segno che la regione resta un forte polo d'attrazione turistica a livello internazionale.
©DeniseInguanta
Articolo presente anche in
Cose da fare in Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento