giovedì 3 settembre 2015

ALLA FIERA DEL MEDITERRANEO ARRIVA IL PRIMO "PALERMO FOOD FESTIVAL"

Da sabato 5 a domenica 13 settembre 2015 alla Fiera del Mediterraneo parte il primo "Palermo Food Festival", l'evento interamente dedicato al cibo di qualità.

La manifestazione enogastronomica internazionale, che prevede la partecipazione di 30 Paesi del mondo, si svolgerà alla Fiera del Mediterraneo ed è organizzata da Medifiere.

All'interno della prima edizione del “Palermo Food Festival” sarà ospitato anche l’“International Cooking Tradition”, momento durante il quale chef di fama internazionale provenienti da diversi Paesi presenteranno i piatti tipici della loro terra. 

Durante il festival sono previste anche esibizioni di pizza acrobatica, laboratori di cake design, dimostrazioni e persino dolci da record con la cassata gigante che verrà preparata per l’occasione. 
La sera sarà dedicata all'intrattenimento attraverso un fitto calendario di eventi.

Largo spazio sarà dedicato anche allo street food, simbolo del legame tra cibo e tradizioni. A rappresentare l’Italia durante la manifestazione ci saranno la Federazione italiana pasticceria, gelateria, cioccolateria, la “Nip Food” (Nazionale italiana pizzaioli), “Abi Professional” (Associazione barman italiani), l’Accademia Italiana Gastronomia Storica e i masterchef Rosario Maltese, Albarosa Zoffoli, Alessandra Baruzzi, Mario Savona, Nino Mineo, Francesco Ambrosini e lo street food chef palermitano Nino il Ballerino.

L’ingresso alla Fiera del Mediterraneo sarà consentito da via Sadat e il costo del biglietto d’ingresso sarà di 3 euro con consumazione analcolica inclusa.  
©DeniseInguanta

Nessun commento:

Posta un commento