L'evento è stato organizzato dal Liceo classico Empedocle in collaborazione con la Casa del Musical e rientra in un progetto di alternanza scuola-lavoro che ha come referenti le docenti Anna Maria Di Nolfo e Josè Miccichè ed è sostenuto dalla Fondazione Empedocle e dal Dirigente scolastico Anna Maria Sermenghi.
A dare il via alla serata sono state proprio la Dottoressa Sermenghi e le due docenti, che hanno sottolineato le caratteristiche salienti dell'opera del regista agrigentino e si sono soffermate sull'importanza di coinvolgere soprattutto i più giovani nel mondo del teatro, in particolare quello classico, poiché Agrigento è la città di Pirandello, uno dei più grandi drammaturghi mai esistiti.
Di altissimo livello è stata la performance dei giovani attori, che anche grazie alla suggestiva scenografia sono riusciti a coinvolgere in modo totalizzante il pubblico presente in sala.

La serata si è conclusa con l'intervento di Marco Savatteri e con i fragorosi applausi del pubblico appagato dall'altissimo livello della performance teatrale, nonostante la giovane età del cast.
©DeniseInguanta
Articolo presente anche in
Agrigento Sette
Nessun commento:
Posta un commento