lunedì 1 giugno 2015

"IL RIFLESSO DI IPPOLITO": APPLAUSI A SCENA APERTA PER I RAGAZZI DELL' EMPEDOCLE DIRETTI DA MARCO SAVATTERI

Marco Savatteri ci riprova e, come sempre, non delude il suo pubblico accorso numeroso giovedì sera al Teatro Pirandello di Agrigento per assistere allo spettacolo del giovane regista dal titolo "Il riflesso di Ippolito", libera riscrittura della tragedia greca di Euripide.
L'evento è stato organizzato dal Liceo classico Empedocle in collaborazione con la Casa del Musical e rientra in un progetto di alternanza scuola-lavoro che ha come referenti le docenti Anna Maria Di Nolfo e Josè Miccichè ed è sostenuto dalla Fondazione Empedocle e dal Dirigente scolastico Anna Maria Sermenghi.
A dare il via alla serata sono state proprio la Dottoressa Sermenghi e le due docenti, che hanno sottolineato le caratteristiche salienti dell'opera del regista agrigentino e si sono soffermate sull'importanza di coinvolgere soprattutto i più giovani nel mondo del teatro, in particolare quello classico, poiché Agrigento è la città di Pirandello, uno dei più grandi drammaturghi mai esistiti.
Di altissimo livello è stata la performance dei giovani attori, che anche grazie alla suggestiva scenografia sono riusciti a coinvolgere in modo totalizzante il pubblico presente in sala. 
Il giovane regista ha saputo magistralmente dirigere i ragazzi del Liceo Empedocle, portando in scena una Fedra struggente e intensa nella sua dolorosa passione per Ippolito, a sua volta, completamente immerso nell'amore per la natura.
La serata si è conclusa con l'intervento di Marco Savatteri e con i fragorosi applausi del pubblico appagato dall'altissimo livello della performance teatrale, nonostante la giovane età del cast.
©DeniseInguanta 
Articolo presente anche in 
Agrigento Sette


Nessun commento:

Posta un commento