mercoledì 4 settembre 2019

Ribera: ritorna a Seccagrande il “Pizza Fest”


Ritorna, per la sua nona edizione, a Seccagrande, suggestivo borgo marittimo di Ribera (AG), il “Pizza Fest” in programma dal 13 al 15 settembre. L’evento, tra i più amati e seguiti del territorio, vede, come sempre, protagonista la gustosissima pizza riberese che fa da sfondo a giornate ricche di musica e intrattenimento. 

Anche quest’anno, dunque, il lungomare Gagarin di Seccagrande e la spiaggia attigua ospiteranno i caratteristici forni a legna in pietra bianca dove i migliori pizzaioli riberesi, tra musica, spettacoli, masterclass eventi sportivi e folkloristici, si alterneranno nella preparazione delle specialità crispine in momenti di alta gastronomia.







Intanto, si è già svolta l’Anteprima Pizza Fest, con gli spettacoli “Insieme Show Tour” e l’esibizione di Orietta Berti il 30 agosto e “Cabarettando”, con Toti & Totino, Marco Manera e Andrea Barone, il 31 agosto, mentre lo show di Sicilia Cabaret, in programma domenica scorsa, è stato rinviato a causa del maltempo al 12 settembre, anticipando così di un giorno il Pizza Fest di metà settembre.

L’Anteprima della manifestazione ha già riscosso una grande partecipazione di pubblico, ora si aspetta la seconda fase della kermesse che sarà dedicata alla musica: venerdì 13 si esibirà Arisa, il 14 ci sarà Patty Pravo e domenica 15 si concluderà con Dodi Battaglia.

L'evento "Pizza Fest" è nato dall'idea del sindaco di Ribera Carmelo Pace e del suo staff per valorizzare e promuovere il territorio riberese, con le sue attrattive paesaggistiche, culturali, storiche ed eno-gastronomiche, come l’arancia Riberella D.O.P e l’olio Sicano, attraverso i prodotti tipici come la pizza e per offrire ai turisti numerosi eventi per rendere il loro soggiorno ancora più gradevole anche nel mese di settembre, tra mare, sapori, intrattenimento e cultura. La kermesse è stata ideata come una vera e propria "mostra" della pizza, capace di mettere in evidenza i migliori pizzaioli riberesi che, da bravi "artigiani” di questo prodotto culinario, si alternano nella preparazione di svariate specialità con ricette uniche e particolari perché, come recita il motto della manifestazione, “per essere felici basta unire la pizza e il mare”.



©DeniseInguanta
Articolo presente su InfoAgrigento 


























Nessun commento:

Posta un commento