martedì 9 luglio 2019

Solunto Award, il chitarrista Nicolò Renna riceve la targa d'argento


Grande soddisfazione per il chitarrista palermitano Nicolò Renna che il 4 luglio, nella prestigiosa Villa Cattolica di Bagheria, sede del Museo Guttuso, ha ricevuto una targa d'argento dalla Solunto Foundation in occasione del Solunto Award, il premio che unisce Sicilia e Stati Uniti. 


È stata scelta proprio questa data perché in concomitanza con l’Independence Day celebrato negli Stati Uniti.





Al centro Nicolò Renna premiato con la targa d'argento 



Durante l'evento sono state premiate 14 personalità del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo, del giornalismo, della medicina e della scienza, che si sono distinte nel corso dell’anno.

La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio oneroso dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e con il patrocinio della Città di Bagheria, Assessorato alla Cultura. 










Ecco le parole, rilasciate al nostro microfono, con cui il Maestro Nicolò Renna ha accolto il prestigioso riconoscimento: "Ricevere una targa di riconoscimento dalla prestigiosa Fondazione Solunto, a cura del Presidente Giuseppe Di Franco, è stato un onore per me. Un premio decisamente inaspettato che gratifica il mio operato musicale come concertista-compositore e come didatta. Averlo ricevuto nella mia terra di origine mi riempie il cuore e mi fa credere che in Sicilia c'è ancora molto da fare, una culla della cultura dove sono cresciute tante eccellenze e questo non può che innalzare il nostro orgoglio siciliano. L'arte è la linfa vitale della nostra vita. Ringrazio vivamente il Sindaco e tutta l'Amministrazione di Bagheria per aver accolto a Villa Cattolica questa meravigliosa manifestazione".


©DeniseInguanta





















Nessun commento:

Posta un commento