giovedì 30 maggio 2019

Palazzo Baldassini, si presenta il libro “Roma-Malaga, Andata e Ritorno” di Lorenzo Patruno


“Roma-Malaga, Andata e ritorno” è il titolo del romanzo di Lorenzo Patruno, edito da Il Trampolino, che verrà presentato a Roma mercoledì 12 giugno alle ore 20.00 presso Palazzo Baldassini, via delle Coppelle 35.













Al centro del racconto l’appassionante storia d’amore di Francesco e Valentina. E’ il 12 giugno e Francesco si trova a Malaga. Proprio in occasione della sua festa di compleanno decide di andare a festeggiare in un locale con degli amici. E proprio lì, i suoi occhi incontrano quelli di Valentina, una giovane ragazza spagnola. Fin dall’inizio la loro storia risulta complicata. Entrambi rifiutano l’amore perché impauriti dalla distanza. Sarà soltanto grazie alla tenacia e alla fermezza di Valentina che i due decideranno di vivere la loro relazione pur non sapendo che una sfida ancora più importante li attende dietro l’angolo.  Infatti dopo essersi sottoposta a diversi accertamenti a Valentina viene diagnosticato un tumore allo stomaco. Una storia di forza e di coraggio che dimostra come a volte i piccoli problemi siano destinati a soccombere dinnanzi agli ostacoli che il destino ci mette davanti.  Perché la vita è un battito d’ali e il tempo che affanniamo a rincorrere non ci verrà restituito.

Alla serata, moderata dalla giornalista Giulia Bertollini, prenderanno parte, oltre all’autore, la cantante Annalisa Minetti, il Presidente dell’Associazione Tota Pulchra Mons. Jean-Maria Gervais, il Presidente Onorario dell’Associazione Peter Pan Onlus Maria Teresa Fasanelli, la psicoterapeuta presso il Policlinico Gemelli Francesca Malatacca e l’editor Roberto Murgia.

I diritti d’ autore saranno devoluti a sostegno delle attività dell’Associazione Peter Pan Onlus. La somma che sarà raccolta nel corso della serata di presentazione sarà interamente devoluta in beneficenza.






Lorenzo Patruno



Lorenzo Patruno
Nato a Roma il 12 Giugno del 1989, dopo aver terminato gli studi classici presso l’Istituto Salesiano Villa Sora in Frascati, decide di intraprendere la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, laureandosi nell’ottobre del 2013
Dopo le esperienze Erasmus e per amore, decide di concludere la specialistica presso l’Universidad Pontificia Comillas, a Madrid, completando così i suoi studi e specializzandosi in Marketing Management.
Dopo aver maturato diverse esperienze lavorative in alcune multinazionali, attualmente lavora in qualità di Consulente presso una multinazionale leader nel settore automotive.
Comunicato stampa 





















Nessun commento:

Posta un commento