mercoledì 19 dicembre 2018

Arcosoli Jazz 2018, appuntamento ad Agrigento con il festival della buona musica


Venerdì 21 dicembre prende il via l’Arcosoli Jazz 2018, il festival della buona musica che si tiene ogni anno ad Agrigento grazie al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.


La rassegna, che ha nel jazz e nella musica creativa, che è in grado di dare vita a progetti speciali, un punto di riferimento fin dal 2011, si protrarrà per tre giorni e cioè fino a domenica 23.

L’evento gode, inoltre, del patrocinio dell’Assessorato dei Beni Culturali Archeologici e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana.

Il primo appuntamento è, appunto, venerdì 21 dicembre, a partire dalle ore 21:00 presso la Sala Zeus del Museo Pietro Griffo, con l’esibizione di Yosonu Prj, Giorgio Occhipinti e Luc Houtkamp. Sabato 22 dicembre, sempre alle ore 21:00, al Palacongressi, sarà la volta del Paolo Sorge Trio e del Carlo Cattano Quartet con l’ambizioso album “Lines”. Domenica 23 dicembre, sempre al Palacongressi, alle ore 21:00, si esibiranno Filippo Portera, il Quartetto Metamorfosi, Gianni Lenoci, Daniele Cavallanti, Loredana Melodia 5tet, con lo spettacolo Christmas in Jazz.

Inoltre, sabato 22 e domenica 23 dicembre, a partire dalle ore 10:30, alla Valle dei Templi, dall’Ingresso Giunone, sarà possibile assistere all’Itinerario Sonoro – Emozionale a cura di “Curva Minore Ensemble”.

Per tre giorni, dunque, Agrigento sarà pervasa dalle note della musica jazz grazie a questa kermesse che ospita ogni anno musicisti di grande spessore.

©DeniseInguanta
Articolo presente su InfoAgrigento


























Nessun commento:

Posta un commento