lunedì 11 maggio 2015

“NUOVO ORDINE MONDIALE”, LA TEORIA DEL COMPLOTTO

In questo momento storico, così duramente segnato dalla crisi economica e dallo scontro tra religioni, si è tornato a parlare più che mai del “Nuovo Ordine Mondiale”.
Con questa locuzione si indica una teoria del complotto secondo la quale un gruppo di potere oligarchico e segreto cercherebbe di prendere il controllo di ogni paese del mondo per ottenere il dominio della Terra.
Il NWO, dall'inglese “New World Order”, pare si sia diffuso già nel XIX secolo; mentre la locuzione “Nuovo Ordine Mondiale” viene attribuita all'uomo d’affari Cecil Rodhes, vissuto nel XX secolo, il quale teorizzava che l’Impero britannico e gli Stati Uniti d’America dovessero creare un unico governo federale per costruire la pace nel mondo.
Secondo i sostenitori di questa teoria, il presidente statunitense Gerald Ford, in un discorso tenuto nel 1975, avrebbe menzionato il NWO dichiarando che: «Dobbiamo unirci per costruire un nuovo ordine mondiale. Al meschino concetto di "sovranità nazionale" non deve essere permesso di distoglierci da questo obiettivo». Nuovamente la locuzione appare in un discorso del presidente americano George Bush, in cui vengono descritti gli obiettivi degli Stati Uniti al fine di cooperare con la Russia.
L’uso frequente della locuzione “New World Order” nel XX e XXI secolo da parte di diversi uomini di stato fu interpretato dai complottisti come prova della volontà di imporre un governo totalitario.
Il "New World Order" rappresenterebbe una teoria del complotto molto vasta e articolata, che tocca diversi ambiti e contesti, fondata su una supposta collusione fra il commercio e la politica, l'economia, un ipotetico "governo segreto", insabbiamenti, arrivando sino a teorie più estreme e spesso ritenute fantascientifiche.
I sostenitori di questa teoria concordano su alcuni segni e costruzioni che rappresentano il Nuovo Ordine Mondiale; tra essi, ad esempio, un logo degli Illuminati nel retro del sigillo degli Stati Uniti d'America, con sopra scritto "Novus Ordo Seclorum". Quello che viene indicato come il logo degli Illuminati è anche presente sulle banconote da un dollaro statunitense, mentre altri loghi massonici sarebbero riscontrabili su banconote di altri Paesi: la cosa si presterebbe, secondo i sostenitori di queste ipotesi complottiste, a confermare l'esistenza di una relazione fra poteri massonici e il cosiddetto signoraggio monetario.
Diverse sono le teorie riguardanti l’attuazione del Nuovo Ordine Mondiale, tra queste la più diffusa sostiene che esso sarà generato da un colpo militare, usando le Nazioni Unite e le truppe statunitensi in particolare contro tutte le nazioni del mondo al fine di costruire un unico governo mondiale.
In definitiva il NWO, una volta preso il potere, potrebbe controllare ogni singolo essere umano ricattando chiunque possa agire contro la sua dirigenza.
La teoria del complotto sta facendo molti proseliti, anche se c’è chi non esita a tacciare i sostenitori del NWO di difendere una congettura fantascientifica.
©DeniseInguanta

Nessun commento:

Posta un commento