domenica 23 giugno 2019

Raimondo Rossi incanta Pitti Immagine Uomo


Raimondo Rossi, alias Ray Morrison, una delle figure più poliedriche nella fashion industry , è stato a Pitti Immagine Uomo, uno dei più importanti eventi al mondo per la moda maschile. 





Raimondo Rossi alias Ray Morrison 




“Sì, quasi ogni anno vengo a Pitti Uomo per capire se quei tentativi di innovazione proposti a volte dagli stilisti poi vengano davvero indossati nella vita di tutti i giorni. La risposta è no, la Moda Uomo è un po’ più statica di quella femminile. Si passa dalla volontà di stupire a tutti i costi ad abbigliamenti già visti da decenni”. 
Ma il Pitti rimane comunque un punto fermo?
“Sì, da tutto il mondo si arriva a Firenze, cornice giusta che accoglie tutti i fotografi e i magazine dei 5 continenti. La forza di Pitti Uomo è anche mentale. Qui è nata la prima sfilata.”
Come dichiarato alla TV serba RTS, Ray ci ricorda che il senso di passare tre giorni a Firenze è anche quello di sdrammatizzare la moda, di proporre lui stesso dei design o quello di indossare e dare spazio a stilisti più piccoli ma comunque talentuosi: “Quest’anno ho indossato per Doria1905, Barravanti, 0101 Clthing accessori, ecc., oltre a un mio design, e come sempre ho cercato di variare styling per continuare a dimostrare che tutti possono creare cose belle senza essere costretti ad indossare maschere, travestite da uno stile ripetuto e consolidato. Questo è uno dei maggiori rischi che si corrono identificando se stessi nel dandy style o nello street wear style”. 
Ray ha presenziato all’evento sfilata per i 90 anni di Luisa Via Roma, che nella splendida cornice di Piazzale Michelangelo ha visto avvicendarsi sulla passarella celebrities e nomi illustri della moda, da Gigi Hadid e sorella, a Virgil Abloh, con addirittura Lenny Kravitz esibitosi in concerto a fine sfilata unicamente per i 3000 invitati di Luisa Via Roma.
“Sì, una mia cara amica francese, Miss Souquet, mi ha invitato a questa iconica sfilata, dove erano presenti capi storici che hanno fatto la storia della moda, presentati insieme alla nuova collezione di Carine Roitfeld. È stato molto interessante”. 
Ray sarà in estate giudice al Festival Europeo FFF, un evento a cui prenderanno parte la Camera della Moda Svizzera e delle fashion week di Dubai e Montenegro. Ci saluta: “Ci vediamo presto, io ora direzione Milano e forse Parigi per un paio di giorni ancora per la Moda Uomo”.

Comunicato stampa











Leggi anche:

https://deniseinguanta.blogspot.com/2019/02/raimondo-rossi-alias-ray-morrison-dalla.html





















Nessun commento:

Posta un commento