giovedì 25 ottobre 2018

“Come le foglie”, al Teatro Della Posta Vecchia espone il maestro Mario Passarello


In occasione della rassegna teatrale dedicata all'attrice Mariuccia Linder, organizzata ad Agrigento dall’Associazione Culturale TeatrAnima, verranno esposte alcune opere del progetto artistico "Come le foglie" del maestro Mario Passarello.

La personale di pittura, visitabile sabato 27 e domenica 28 ottobre dalle ore 19:00 presso il Teatro Della Posta Vecchia di Giovanni Moscato, è curata dalla dott.ssa Antonella Leda Lo Porto e organizzata dall'Associazione Culturale Koinè.

Un tema caro e ricorrente nella letteratura viene rivisto e reinterpretato in chiave pittorica dal maestro Mario Passarello, donando allo spettatore suggestioni e riflessioni di vita.

“Come le foglie” è una mostra itinerante che è già stata ospitata in due diverse occasioni a L’Aquila. Ora fa tappa ad Agrigento per due giorni durante i quali verrà esposta solo una parte delle opere facenti parte del progetto artistico che comprende venti quadri in tutto.

Colori forti e intensi caratterizzano le forme in continuo movimento delle opere del pittore agrigentino Mario Passarello, che è ideatore e promotore del Manifesto del Metadimensionismo, una nuova corrente artistica di cui fanno parte diversi pittori di fama nazionale. Olio, acrilico, acquerello, tempera, spatola e pennello sono gli strumenti dell’anima dell’artista che, laureato con il massimo dei voti presso l’Accademia di Belle Arti, ha esposto le sue opere sia in Italia che all’estero. Roma, Madrid e New York sono solo alcune delle città che hanno ospitato le sue personali di pittura.

Passarello è anche maestro di Shiatzu, Reiki e tecniche di meditazione, discipline olistiche che insieme alla dimensione del viaggio influiscono sulla sua arte.

Come afferma lo stesso pittore: “Come le foglie è un progetto artistico che nasce dalla riflessione sulla caducità della vita, vista però non nella sua valenza negativa e malinconica ma come opportunità di rinascita, di trasformazione, di prosecuzione del ciclo della vita. Le opere che saranno esposte hanno avuto origine dalle esperienze vissute nel corso di alcuni viaggi e sono pregne di emozioni”


©DeniseInguanta 
Articolo presente anche su InfoAgrigento




Opera di Mario Passarello























Nessun commento:

Posta un commento