lunedì 6 agosto 2018

"FAVARA È DI TUTTI", IL CANTAUTORE LILLO PUCCIO DEDICA UNA CANZONE D'AMORE ALLA SUA CITTÀ


Lillo Puccio, appassionato cantautore favarese, non smette mai di sorprendere il suo pubblico. È infatti uscito il suo ultimo brano dal titolo "Favara è di tutti", una splendida canzone d'amore per il suo paese natio. 

Puccio è un artista a 360°, cantautore, musicista, attore di teatro e perfino scultore; ha alle spalle anni di carriera artistica. Ci regala così un'altra delle sue perle musicali, una canzone dal tema impegnativo, un canto sul rispetto civico, ma allo stesso tempo un'appassionata dichiarazione d'amore per la sua città.
Decisamente toccante la voce dell'artista favarese, orecchiabile il ritornello, ottimo il sound, incisivo il testo, molto interessante e originale il video (una produzione Tivissima) che girato tra le vie di Favara ha visto il coinvolgimento degli abitanti del luogo.
Un piccolo mondo antico, quello raccontato da Lillo Puccio, che esplode nel cuore dei suoi abitanti e che conserva intatte le caratteristiche di una magica poesia emblema di un valore universale: l'amore viscerale che lega ciascuno alla propria terra.

©DeniseInguanta 



Lillo Puccio



"Una canzone d'amore per la sua Favara, il cantautore ripercorre attraverso il filo dei ricordi l'identità del posto che l'ha visto crescere fra sogni e difficoltà, fra paradossi e bellezze. Un brano che ha ispirato il regista Giuseppe Bennica nel raccontarlo con un videoclip in piano sequenza nel quale viene raffigurata una città senza filtri e con degli elementi singolari che la connotano."

































Nessun commento:

Posta un commento