venerdì 27 novembre 2015

“UNLOCKS YOUR PADLOCK!”, LA NUOVA FRONTIERA DEL “SOCIAL TABLE”

Si evolve il “social table”, il nuovo fenomeno giunto dall'America in Italia che sta spopolando anche nella provincia di Agrigento.

L’evento, pur mantenendo la sua forte connotazione di socializzazione destinata all'incontro di nuove persone con cui condividere passioni e interessi comuni, adesso si arricchisce di un gioco in cui tentare la fortuna al bingo, dato l’inizio del periodo natalizio. Il tutto nell'ottica del divertimento e della nascita di nuovi rapporti sociali, legati agli affetti, all'amicizia e al lavoro.

Riccardo Gucciardino, ideatore dell’evento tramite facebook e il gruppo “Social Table”, spiega il meccanismo della serata: “Le ragazze single all'entrata prenderanno da una scatola una collana con un ciondolo a forma di lucchetto, mentre i ragazzi, anch'essi single, estrarranno un codice e durante la serata dovranno trovare il lucchetto corrispondente per aprirlo scoprendo, così, la propria compagna di gioco. Dopo che si saranno formate le coppie di giocatori, ad ogni codice saranno abbinate due cartelle. La coppia che riesce a fare Bingo vincerà i due premi: uno per la donna e uno per l’uomo. Inoltre, all'evento possono partecipare coppie già formate di fidanzati o sposati che hanno voglia di socializzare, naturalmente senza partecipare al gioco dei lucchetti, ma potranno ugualmente tentare la fortuna al bingo.”

L’organizzazione di eventi di “Social Eating” presuppone un'attività occasionale, senza organizzazione imprenditoriale, finalizzata ad uno scopo prevalentemente sociale. L’evento resta comunque privato, caratterizzato dalla spontaneità e dall'improvvisazione che sono proprie della "sharing economy". Il Social Eating è un modo per ampliare il proprio giro di conoscenze ed è utile anche per chi cerca lavoro perché a tavola nascono anche collaborazioni lavorative e accordi commerciali.

Gucciardino precisa: "La filosofia del Social Eating non è quella del ristorante che spesso cerca di  far alzare quanto prima i clienti per far posto a quelli in arrivo in modo da massimizzare il numero dei coperti. Da noi si viene per passare una serata in compagnia e relax, aumentare la propria rete di contatti e fare amicizia".

L’appuntamento con l’aperisocial “UnLocks your Padlock!” è previsto per domenica 29 novembre 2015 alle 18.00 a San Leone, Agrigento. Info 3384567493 o facebook.
©DeniseInguanta  

Nessun commento:

Posta un commento