martedì 4 agosto 2015

"FESTIVAL DELLE SCIENZE 2015": AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

Dal 4 al 10 agosto si svolgerà ad Agrigento il "Festival delle Scienze 2015", giunto alla sua seconda edizione.
Per sette giorni, a partire dalle 16.30, la Valle dei Templi ospiterà grandi personaggi della scienza e dell'innovazione italiana e internazionale, che sveleranno al pubblico le novità in campo scientifico. 
Moltissime le iniziative stabilite quest'anno: dibattiti, racconti, presentazioni, laboratori di chimica e fisica per i ragazzi, simulatori spaziali, osservazioni del cielo, costruzioni di orologi solari e tante altre attività da scoprire.  
L'obiettivo della manifestazione è quello di creare un evento annuale di grande valore scientifico che possa avvicinare le scienze a tutti, in particolare ai ragazzi.
La manifestazione è stata voluta fortemente da un team di volontari guidato dal dottor Tommaso Parrinello, che da anni lavora all'ESA e che fa parte dell'associazione no profit "Notte con le stelle", che si autofinanzia con il sistema del fundraising e che si propone di diffondere la passione per la scienza soprattutto tra i giovani, anche attraverso questo Festival. 
L'evento culminerà il 10 agosto quando l'astronauta Paolo Nespoli racconterà le sue esperienze nello spazio al pubblico di partecipanti sotto un cielo, si spera, pieno di stelle cadenti.
©DeniseInguanta
Articolo presente anche in 
Agrigento Sette




Nessun commento:

Posta un commento