Martedì 17 Gennaio alle ore 16:00 presso la sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma si terrà un concerto in onore di papa Giovanni Paolo II.
Ad allietare i presenti con la sua voce sarà il soprano Dominika Zamara che intonerà i brani: Exultate Jubilate di W.A. Mozart (Motteto K 165), Quartetto K285 (solo archi), Etica di A. Ceccomori (solo flauto), Agnus Dei di W. Rentowski, composto per la messa in onore di Giovanni Paolo II, Ave Maria di D. Boldrini, brano composto per il soprano Dominika Zamara.
Sul palco insieme al soprano saranno presenti il maestro David Boldrini direttore d’orchestra, il flautista Andrea Ceccomori e un quartetto di archi composto dai musicisti del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.
Ospite sarà Padre Prof. Bogdan Giemza, autore del libro “Lo sport nella vita e nell’insegnamento di San Giovanni Paolo II”, che farà una breve presentazione del suo volume.
In questa occasione verrà consegnato anche il Premio Giotto.
A presentare l’evento sarà il curatore e editore d’arte Alessio Musella, che presenterà anche le tre opere d’arte realizzate per l’occasione dagli artisti Tina Bellini, Francesca Falli e Felipe Cardena, dedicate a papa Giovanni Paolo II.
Per questo pomeriggio speciale il soprano Dominika Zamara indosserà un abito realizzato ad hoc dalla giovane stilista di fama internazionale Marta Jane Alesiani.
L’evento è patrocinato dal Comune di Roma, da Universum, da North 2 North, da Tota Pulchra, dall’Accademia La Sponda, dall’Associazione Cerchiamo il Tuo Volto, da Exit Urban Magazine e dall’Associazione Mozart Italia.
©DeniseInguanta
Articolo presente anche su Il Nuovo Baracchino
Nessun commento:
Posta un commento