lunedì 14 giugno 2021

"Muciara Short Film Festival", Prima Edizione 1° agosto 2021


La prima edizione del contest internazionale per cortometraggi a tema libero del "Muciara Short Film Festival" si chiude il 30 giugno 2021: i finalisti parteciperanno alla serata di premiazione che si svolgerà a Valderice (TP) presso Piazza Tonnara di Bonagia il 1 Agosto 2021. 

Il Festival inizia con un contest online, che si conclude il 30 giugno, rivolto a autori e case di produzione indipendenti, a cui si accede mediante sottoscrizione su FilmFreeway. Seguirà la selezione della giuria delle opere finaliste, che giungeranno fino alla serata evento del 1° agosto 2021 dove, nella suggestiva location della Tonnara di Bonagia, Valderice, si svolgerà la Premiazione. I vincitori saranno premiati alla presenza di una giuria tecnica. 

Ecco chi sono i professionisti che compongono la giuria del Muciara Short Film Festival:

Vittorio Magazzù - attore

Dario Indelicato - documentarista, montatore e Digital Imaging Technician

Simone Scafidi - regista e docente di cinema

Emanuele Pasquet - direttore della fotografia

Madrina dell’evento è l’attrice Anna Falchi


Tonnara di Bonagia


Durante la serata verranno inoltre proiettati i lavori fuori Concorso di autori e autrici nati/e o residenti in Sicilia, selezionati dall'organizzazione in collaborazione con la direzione artistica. 

Lo scopo del Festival è promuovere la forma espressiva e artistica del cortometraggio di autori e Case di Produzione indipendenti, operanti non solo nell'area mediterranea. 

Possono partecipare al Concorso opere realizzate in Italia e all'estero, purché sottotitolate in Italiano o Inglese.

L'iscrizione al festival deve essere completata esclusivamente online sulla piattaforma Filmfreeway (filmfreeway.com/muciarashortfilmfestival) secondo le modalità riportate nel regolamento ufficiale del contest https://muciarashortfilmfestival.it/regolamento. 

Comunicazione ai finalisti selezionati: 16 luglio 2021.

Il regolamento del contest, i premi e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito web ufficiale: www.muciarashortfilmfestival.it

Com.Stam.







Nessun commento:

Posta un commento