giovedì 7 marzo 2019

Anche Naro festeggia la "sua" primavera


Al via, lunedì 11 marzo, la “Primavera Narese”, la kermesse che si svolge ogni anno nella cittadina in cui ha avuto origine negli anni ’30 la Sagra del Mandorlo in Fiore, poi spostata nella vicina Agrigento per esigenze di maggiore visibilità nazionale.






La manifestazione si terrà dalle ore 10:30 alle 18:30 proprio nel cuore di Naro e cioè tra piazza Roma, viale Umberto I, corso Vittorio Emanuele e piazza Garibaldi.

Il programma prevede l’avvio, alle ore 10:30, della sfilata dei carretti siciliani, dei gruppi scolastici e dei gruppi folkloristici locali e internazionali.

Alle ore 12:00, in piazza Garibaldi, vi sarà l’esibizione dei gruppi scolastici che intratterranno il pubblico con canti e danze appartenenti al patrimonio folcloristico siciliano. A partire dalle ore 15:30 si terrà, invece, l’esibizione dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Naro, delle scuole di ballo e dei gruppi folcloristici locali e internazionali quali Russia, Bolivia, Equador, Colombia e Perù.

Al termine degli spettacoli sono previsti altri due momenti molto attesi della Primavera Narese: l’elezione di Miss Primavera e l’assegnazione del 44° Premio Aura Fenice.

A chiusura della kermesse, prevista, invece, per martedì 12 marzo la conferenza “La Mandorla Barocca di Sicilia - Verso la DOP”, che si terrà a partire dalle 16:30 al Castello di Naro.

©DeniseInguanta
Articolo presente su InfoAgrigento





















Nessun commento:

Posta un commento