mercoledì 13 marzo 2019

Ad Agrigento nasce l’Associazione “GenerAzioni Consapevoli"


Ad Agrigento nasce l’Associazione “GenerAzioni Consapevoli”. 
Per presentarla si terrà una conferenza stampa sabato 16 marzo, alle ore 10:00, nell'Aula Consiliare “L. Giglia” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, sito in piazza Aldo Moro.






Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente dell’Associazione Achille Furioso e i componenti del consiglio direttivo Alfio Russo, Francesco Pira, Giuseppe Caramazza, Teresa Lazzano, Alessandro Feliciangeli e Sandra Scicolone, oltre al social media manager Gerlando Picone e al referente ai rapporti istituzionali Luca Casentino. Verrà annunciato e illustrato il primo evento pubblico. L’iniziativa è patrocinata dall’ex Provincia.

Lo scopo dell’Associazione è quello di sensibilizzare e orientare persone, istituzioni, associazioni e soggetti sociali su temi educativi e formativi legati ai rapporti intergenerazionali riguardanti le relazioni tra gli adulti e i giovani, i ragazzi e i bambini. Per questo “GenerAzioni Consapevoli” organizza ricerche, studi, indagini, corsi di formazione, convegni, seminari, conferenze, attività editoriali e di comunicazione sociale utili a conoscere meglio i temi che riguardano proprio i rapporti intergenerazionali. Dunque promuove tutta una serie di attività ed iniziative di natura interculturale ed internazionale, con lo scopo di diffondere la conoscenza di strategie e metodi educativi e formativi da applicare nei vari contesti culturali e sociali che riguardano le relazioni tra gli adulti e le nuove generazioni.

©DeniseInguanta
Articolo presente su InfoAgrigento



























Nessun commento:

Posta un commento