È uscito in libreria il nuovo romanzo dello scrittore Davide Rossi dal titolo “VERONICA!” di PAV Edizioni.
La vicenda narrata si sviluppa in un un’Italia soffocata dall’inquinamento e depredata da un gruppo paramilitare violento, chiamato Isteria, Veronica prova a sopravvivere chiudendosi in casa. Insieme a lei Alessandro, suo compagno e vigile del fuoco, l’anziana vicina Gina e la cagnetta Molly. A turbare il fragile equilibrio ecco giungere direttamente dal suo passato una valigia dal contenuto imprevedibile.
VERONICA!
15,00€
Titolo: VERONICA!
Autore: Davide Rossi
Formato: 15×21
Pagine: 234
Collana: Romanzo
Cover Graphics: Marco De Rosa
Impaginazione: Vincenzo Mazza
Editor: Antonella Cavuoto
Foto in copertina: Davide Rossi
1^ Edizione aprile 2025
ISBN: 979-12-82139-49-6
Età di lettura consigliata 14+
![]() |
Davide Rossi |
Autore
Davide Rossi è nato il 18/01/1985 ed è cresciuto in un piccolo paese della provincia di Pavia, Sant’Angelo Lomellina.
Nonostante gli studi di natura prettamente scientifica, continua a coltivare due grandi passioni che lo accompagnano fin dalla tenera età: il cinema e la scrittura. La stesura di varie sceneggiature rappresenta dunque un’evoluzione naturale e una di queste, scritta a sei mani, porta alla realizzazione del film “Benvenuti a casa Verdi” del 2013 (Muccapazza film).
Parallelamente all’esperienza cinematografica inizia una fase di sperimentazione che l’ha portato a partecipare a diversi concorsi letterari con racconti brevi, poesie e saggi.
"E alla fine c'è la vita" nasce in seguito, e dall’unione, di tutti questi percorsi. Pubblicato con Apollo Editore nel maggio del 2018, il romanzo riscuote un discreto successo presso critica e pubblico, consentendo all’autore di presentarsi a un vasto pubblico di lettori attraverso un tour di presentazioni che ha superato le dieci date. Parallelamente a questo progetto, e a esso collegato, l’autore ha redatto un manuale di scrittura creativa, “E alla fine c’è la scrittura”, che ha avuto il suo culmine con il corso presso l’associazione “Il cielo capovolto” di Torino. Nel 2021 è uscito in libreria “Storia di un numero”, edito da Rossini Editore, il suo secondo romanzo.
Altri articoli sull'autore:
https://deniseinguanta.blogspot.com/2021/08/storia-di-un-numero-il-nuovo-romanzo-di.html
https://deniseinguanta.blogspot.com/2021/09/storia-di-un-numero-lo-scrittore-davide.html
©DeniseInguanta
Nessun commento:
Posta un commento