giovedì 5 ottobre 2023

Dance (Theater) Your Life, un laboratorio creativo all'OpenSpace Theater


Sabato 7 ottobre alle ore 16.00 si terrà all'OpenSpace Theater di Agrigento l'evento "Dance Theater Your Life", un laboratorio esperenziale che permette di scoprire il proprio potenziale attraverso il movimento e la creatività.

Un laboratorio dedicato a tutte le età, dagli 8 anni in su, per bambini, ragazzi e adulti, che invita a esplorare il vero sé attraverso il potere dell'espressione artistica. 




Si farà uso di una metodologia che utilizza tecniche teatrali e psicologiche, di danza, canto, musica e disegno e che permette di far emergere la propria autenticità, attraverso giochi ed esercizi che promuovono il contatto con gli altri e con se stessi, e l’espressione del sé.

Il laboratorio dà la possibilità di sviluppare il proprio autentico talento, attraverso il movimento e l'immaginazione, sperimentato in un ambiente divertente e inclusivo. Aiuta a liberare la creatività, a rompere le barriere cognitive, ad abbandonare i movimenti preconfezionati per abbracciare la libertà creativa, ad imparare a gestire le emozioni, a usare la voce e la parola e a controllare il gesto e il movimento.

Nella fase finale del laboratorio si può progettare di portare in scena quello che è stato prodotto durante il percorso.

Per chi ama l'arte, il movimento e l'espressione di se stesso, il laboratorio è un'occasione di autoscoperta e creatività. 

Sono previste sessioni di gruppo e individuali.

È possibile prenotare una lezione gratuita da fare in occasione dell'open day. 

Contatti: 3285498041 - 3283465376 

©DeniseInguanta
Articolo presente su Il Nuovo Baracchino













Nessun commento:

Posta un commento