Pagine

Facebook

lunedì 3 aprile 2023

"Everest - Il sentiero degli Sherpa", l'ultimo libro di Francesco Mario Passaro

È stato pubblicato da poco, esattamente il 30 marzo scorso, l'ultimo libro dello scrittore Francesco Mario Passaro dal titolo "Everest - Il sentiero degli Sherpa", GoWare Edizioni.

Si tratta di una guida d'autore che riguarda dunque l'Everest ed è il racconto di un trekking straordinario in Nepal. 






Descrizione 

Le montagne dell’Himalaya sono tra i luoghi più affascinanti e suggestivi del pianeta. Sono anche tra i più impervi, sfidano chi si vuole arrampicare sulle sue vette dove la vegetazione scompare e nuvole, cielo e rocce si confondono in un gioco di specchi. Eppure c’è qualcuno che può affrontare queste condizioni avverse con serenità. Sono gli sherpa, un gruppo etnico originario del Tibet. La loro conoscenza del territorio e la loro resistenza ne fanno insostituibili guide per intraprendere qualsiasi scalata dell’Everest. 

Questo libro è il racconto di un viaggio straordinario in Nepal in compagnia di questo popolo meraviglioso. Un trekking che è culminato nella scalata della montagna più alta della Terra. Il luogo in cui le forze della natura sono maestose, dove si è originato il nucleo del mondo.




Francesco Mario Passaro 



Autore 

Francesco Mario Passaro è nato a Napoli nel 1971. Ha cominciato a viaggiare da piccolo con la sua famiglia. Dopo il primo viaggio in InterRail, zaino in spalla, non si è più fermato. Coordinatore di Avventure nel Mondo, quando non è in giro, esercita la professione di penalista e scrive romanzi. Per goWare ha già pubblicato "La città dei sangui".


©DeniseInguanta Articolo presente anche su Il Nuovo Baracchino





Nessun commento:

Posta un commento