mercoledì 6 aprile 2022

“Viaggio nel tempo al chiaro di luna”, il romanzo di Antonio Sarullo sulla forza dell'amore


“Viaggio nel tempo al chiaro di luna” è il romanzo breve di Antonio Sarullo, pubblicato quest’anno, che tratta le tematiche della forza dell'amore e della magia nell'era di internet. 






Recensione

All’inizio del romanzo l’autore sostiene di avere trovato il 23 dicembre 2020 una chiavetta USB nel giardino di casa e di avere scoperto all’interno alcune cartelle con dei capitoli che riguardano il racconto di una storia d’amore. Da qui parte la vicenda.

Protagonisti del romanzo sono: Andrea, trent’anni, non si fa vedere mai in volto, è agli arresti domiciliari, pratica magia e scrive poesie, e Martina, ventotto anni, lavora come editor per una prestigiosa casa editrice, scrive incantesimi e poesie.

I due protagonisti si incontrano in un sogno, nel corso del quale fanno l’amore per la prima volta, e, appunto, si innamorano l’uno dell’altra. Grazie a un forum di magia cominciano a comunicare anche nella vita reale senza però mai incontrarsi.

Il loro amore è dolce e folle allo stesso tempo, una forte passione li unisce. Praticano entrambi la magia che diventa il mezzo per incontrarsi, sebbene non di presenza. A questa atmosfera surreale appartengono anche i viaggi nel tempo cui spesso fa riferimento il protagonista.

Riuscirà questo amore eccezionale a concretizzarsi nella vita reale?

Antonio Sarullo racconta con animo estremamente sensibile, fatto non del tutto scontato tra gli scrittori di sesso maschile che si occupano di affari di cuore, una storia d’amore magica, nel vero senso della parola, e delicata ma allo stesso tempo forte e determinata. Ne viene fuori una visione particolare dell’amore, mai sdolcinato eppure romantico, con Andrea, il protagonista, innamorato, forte e passionale, che incarna l’ideale di uomo di tutte le lettrici.


Descrizione

E se qualcuno lasciasse una chiavetta USB proprio nel vostro giardino e voi, incuriositi, la apriste, trovandoci dentro le bozze di un romanzo? Forse non vi è mai successo, ma ad Antonio Sarullo sì, e in “Viaggio nel tempo al chiaro di luna” vi racconterà proprio com’è andata. Forse non avete voglia di leggere dell’ennesima storia d’amore piena di lacrime ed emozioni, ma sappiate che quella tra Martina e Andrea è tutt’altro. A fare da sfondo alle loro vicissitudini ci sono infatti viaggi nel tempo, riti magici, svolgimenti inaspettati e colpi di scena fino all’ultimo istante. Ci sarà forse qualcosa di vero oppure è tutto inventato? "Viaggio nel tempo al chiaro di luna" è una storia avventurosa ed emozionante, ma se non la capite va bene lo stesso, basta che inviate una lettera a Viaggio nel tempo, via Roma n. 17, 20055 Milano. Non è detto però che la busta non vi torni indietro.


Estratti

“Sono innamorato di una donna che ho sognato. Gli occhi neri grandi e profondi, i capelli neri lunghi e lisci come la seta, il tatuaggio con le fasi della luna sulla schiena. E io sono perso di una donna che forse esiste solo nella mia mente.”

“Ti bacio sul collo mentre dormi sul fianco del nostro letto con la spalliera dorata e lunghe sbarre. Dalle persiane mezze aperte entrano le prime luci dell’alba del nuovo giorno, è la prima notte che passiamo insieme, sono emozionato e felice, osservo il tuo volto, mentre le tue labbra accennano un sorriso.”


Autore

Antonio Sarullo è nato il 2 maggio 1976. Scrittore e poeta, vive a Ribera in provincia di Agrigento.


©DeniseInguanta
Articolo presente anche su Il Nuovo Baracchino








 

Nessun commento:

Posta un commento