venerdì 16 luglio 2021

"Morte agli infedeli" di Francesco M. Passaro, Ianieri Edizioni


È uscito lo scorso mese in libreria "Morte agli infedeli" di Francesco M. Passaro edito da Ianieri


Trama del libro

Mancano pochi giorni alla festa di San Gennaro. Nessun festeggiamento può rendere felice Nerea Fusco, vicequestore di Napoli. Sua figlia Lidia è malata e sta per lasciare lei e Gaia, la sorella gemella. Nemmeno la morte del Cardinale Bondja può scuotere Fusco dal suo dolore. Durante i funerali del Cardinale un gruppo di jihadisti riesce a impossessarsi del Duomo di Napoli e a prendere in ostaggio il sindaco, alcuni giudici, dei malavitosi e degli attori. I terroristi, oltre alla scarcerazione di un jihadista e al tesoro di San Gennaro, vogliono armi e droga della criminalità organizzata. Rashad, il loro capo, è disposto a uccidere e comincia subito e non sembra intenzionato a fermarsi. Nerea, esperta nelle trattative con pentiti e fonti confidenziali, deve mettere da parte il suo dramma personale e mediare con Rashad.

"Morte agli infedeli" è una storia sconvolgente e accattivante dal ritmo diabolico che ha come sfondo il terrorismo islamico e il percorso di radicalizzazione di personaggi borderline, tra cui alcuni insospettabili protagonisti italiani.



 




Autore

Francesco Mario Passaro nasce a Napoli il 4 settembre 1971, esercita la professione di avvocato penalista.

Ha vinto il Premio Nazionale Letteratura Italiana LCE col racconto Bevo le lacrime (Laura Capone Editore). Ha conquistato il terzo posto del Premio Nazionale Letteratura, Narratori della Sera, organizzato da Edizioni della Sera col romanzo La città dei sangui (GoWare Edizioni). Ha vinto la prima edizione del Concorso Letterario Racconti Campani con Munaciello pubblicato nell’antologia edita da Historica Edizioni.

Ha pubblicato: Attesa di giudizio (Iris 4), Stanze segrete (Rogiosi editore, 2017, tra i primi 100 bestseller nella Narrativa Italiana su IBS) e Le donne di Arturo (L’Erudita Editrice di Giulio Perrone).



Francesco M. Passaro











Nessun commento:

Posta un commento