martedì 6 luglio 2021

Il Commissario Montalbano, in programma altre due nuove puntate


Dopo "Il metodo Catalanotti" che doveva segnare la fine della nota fiction Rai “Il Commissario Montalbano”, arriva l'annuncio che verranno girate altre due puntate finali e inedite.

Lo ha rivelato l'attore Angelo Russo, che interpreta l'agente Catarella, il quale ha dichiarato: "Vogliamo chiudere il cerchio". Nello specifico ha dichiarato che la Palomar gli ha confermato che verranno girate due puntate per chiudere il ciclo dei romanzi trasposti in tv, anche se non ci sono ancora conferme precise sui tempi.



Andrea Camilleri



Una puntata dovrebbe quindi essere “Riccardino”, romanzo scritto dal Maestro Andrea Camilleri che descrive la fine del Commissario Montalbano. Una sorta di metaromanzo in cui Salvo Montalbano dialoga sia con Camilleri che con il Montalbano televisivo, un dialogo intimo con se stesso e con l’autore per riflettere sul lunghissimo percorso fatto insieme in 40 libri.

Quale potrebbe essere l'altra storia raccontata? Al momento non si sa ancora nulla e ai telespettatori più affezionati non resta che aspettare.

D'altronde Andrea Camilleri non smette mai di stupire i suoi lettori, nemmeno adesso che non c’è più. È recente infatti la notizia che quattro racconti giovanili del Maestro, che rappresentano l'esordio dello scrittore siciliano, sono stati ritrovati nell'archivio del giornale L'Ora, a suo tempo acquisito dalla biblioteca centrale della Regione Siciliana. Le novelle, che raccontano storie di mari e di ritorni, furono pubblicate dal quotidiano palermitano nel 1949 quando Camilleri aveva 24 anni.

©DeniseInguanta
Articolo presente su InfoAgrigento










Nessun commento:

Posta un commento