giovedì 5 luglio 2018

A MILANO LA MOSTRA "LUXUS - LO STUPORE DELLA BELLEZZA"


A Milano, dall'11 luglio al 1° ottobre 2018, Palazzo Reale ospiterà la mostra “Luxus – Lo stupore della bellezza”.

La mostra rappresenta l'idea del lusso con una esposizione eclettica di oggetti per poter apprendere come il lusso stesso abbia accompagnato nella bellezza la cultura occidentale in un costante e geniale intreccio con quella orientale.  


Immagine della mostra
Una vitale relazione tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione, consente di mettere in mostra l’alto artigianato del lusso attraverso il contributo di originali e suggestive scenografie che esaltano la creatività dei suoi artisti.

Un percorso di educazione estetica per comprendere la storia e il concetto di lusso. Grandi statue, abiti e oggetti strani in un tourbillon di immagini e riferimenti dissonanti allestiscono la sala. Alle sue pareti sono proiettati filmati, opera di Cesare Cicardini, che evocano immagini apollinee e dionisiache di un lusso vissuto come un’esperienza eccentrica, fantasiosa e originale della vita.

La mostra è organizzata dal Comune di Milano - settore Cultura e dal Palazzo Reale, in collaborazione con la Fondazione Teatro alla Scala, la Fondazione Vittoriale degli italiani e la Fondazione Gualtiero Marchesi.
Comunicato stampa Comune di Milano
















Nessun commento:

Posta un commento