lunedì 21 maggio 2018

NICOLÒ RENNA & DAVIDE CAMPIONE IN CONCERTO ALL'AUDITORIUM RAI DI PALERMO


Nicolò Renna e Davide Campione si esibiranno nel “Live Acoustic Concert” per chitarra e pianoforte all'Auditorium Rai di Palermo domenica 3 giugno 2018 alle ore 18:00.
Musiche di N. Renna, D. Campione, P. Daniele, G. Paoli, D. Modugno, L. Battisti, W. Savelli, Coldplay.







La musica dei due artisti siciliani è un connubio di stili ed arti miste che parte dalla musica classica arrivando fino alla musica contemporanea ovvero: musica da film, composizioni inedite, musica pop moderna, world music. L’incontro inusuale fra due strumenti armonici come il pianoforte e la chitarra, proiettati in una dimensione di composizioni originali, ha generato la nascita di sonorità uniche e singolari che ha portato alla scoperta di nuove soluzioni armoniche e ritmiche segnando un percorso ancora inesplorato. L’arrangiamento e la riarmonizzazione del repertorio rende inedito ciò che è edito. Le numerose esperienze artistiche a livello nazionale e internazionale dei due compositori hanno arricchito il loro linguaggio musicale rendendo questo progetto unico nel suo genere.





Nicolò Renna
Diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo. Ha conseguito la Laurea di II Livello in Didattica della Musica e inoltre un Master Universitario di II Livello in Tecnologie Informatiche applicate alla Musica con stage finale presso il CPM di Milano. Da diversi anni si dedica alla composizione di musica strumentale. Ha al suo attivo la pubblicazione del disco RT Guitar Duo contenente brani editi e inediti. Fra le collaborazioni più prestigiose ci sono quelle con Peppe Servillo degli Avion Travel eTosca. Ha collaborato come tournista nei dischi di compositori e cantautori siciliani fra cui Davide Campione, Ruggiero Mascellino, Maurizio Curcio, Guido Politi e Antoine Michel. Nel 2010 ha partecipato con l’Omniart Ensemble di Palermo al Festival Internazionale di Macao in Cina. Numerose sono le collaborazioni artistiche come tournista live in progetti d'orchestra,musica da camera e ensemble etnojazz.
A Gennaio 2015 pubblica il suo primo videoclip “Breathing” sul canale youtube della prestigiosa etichetta americana Candyrat Records; Breathing è una composizione originale per chitarra di Nicolò Renna; il video ha già riscosso un notevole successo sul web superando le 170.000 visualizzazioni. 
È insegnante di ruolo presso le scuole medie ad indirizzo musicale di Palermo.



Davide Campione
Pianista musicista compositore e arrangiatore.
Diplomato in pianoforte classico al Conservatorio di Musica V. Bellini, successivamente ha conseguito il Master di specializzazione in "Tournista studio e live" a Roma col Maestro Walter Savelli (pianista e collaboratore di Claudio Baglioni).
Compositore di numerose colonne sonore per cortometraggi commissionati dagli studi di Cinecittà Roma e vincitore di molteplici premi e riconoscimenti per le musiche realizzate.
Nel 2013 ha conseguito il Master Universitario di II livello in "Tecnologie informatiche applicate alla musica" presso il Conservatorio V.Bellini di Palermo con il massimo dei voti.
Nel 2017 ha conseguito altri due prestigiosi master internazionali: "Film scoring" col Maestro Hans Zimmer e "Tecnica di composizione musicale per il cinema" col Maestro Franco Piersanti.
Nel 2017 viene nominato Accademico di Sicilia.
Attualmente è direttore dell'unica sede siciliana del Laboratorio Musicale Walter Savelli del Maestro Maurizio Tomberli di Firenze.
Di prossima uscita il suo primo disco per pianoforte e orchestra sinfonica.

Comunicato Stampa








Nicolò Renna e Davide Campione



















Nessun commento:

Posta un commento